Categories: News Calcio

Palermo, Trajkovski: “Contro l’Italia il mio gol più affascinante. Obiettivi? Vogliamo tornare in Serie A”

Stagione della consacrazione per Alex Trajkovski, che a suon di gol e prestazioni vuole riportare il Palermo in Serie A. Questo è il suo momento. Gol a Buffon, Italia ridimensionata, i tifosi che applaudono, giudizi rivalutati. Per Tedino è ormai titolare. Sembra un miracolo: “Ho fatto ­ finalmente quello che sapevo. Le critiche non mi hanno travolto. Se sbagli è normale ricevere fischi. Ho reagito” – dichiara in un’intervista al Corriere dello Sport.

Talento tanto puro quanto incostante. Un giorno da pecora, uno da leone: “Il mio segreto? Tedino mi ha dato fiducia e ho risposto mostrando chi è il vero Trajkovski. Prima, entravo e uscivo. Un calciatore può anche non fare niente per tutta la partita e segnare due gol decisivi nei minuti di recupero”.

Venticinque anni, scadenza contratto 2020. Sembrava sul punto di andare via: “Così si diceva. Ero l’unico a non saperlo! Dissi a Lupo che restare mi avrebbe reso felice. Due anni per la svolta: serie A e poi un volo. Con il Palermo o con… vedremo”.

Quattro gol in A, tre in B; la tripletta in Coppa; contro lo Spezia, prossimo avversario, prima ­ firma sulla nuova avventura; in mezzo le prodezze con i “leoni” e la spinta per il primato: “Il gol più bello comunque quello dell’esordio contro il Frosinone e poi all’Udinese, negli ultimi minuti, appena entrato, primo pallone toccato. Due soluzioni dalla distanza con parabola a rientrare quasi in fotocopia. Il più affascinante contro l’Italia”.

Tedino disse in un’intervista: ‘Neppure Trajkovski conosce le sue potenzialità’: “Si l’ho letta, è una frase importante. Non mi deprimo e non mi esalto. Un segnale di stima. Ho l’abitudine di rivedere le mie prestazioni, ho notato miglioramenti. Con lui sono cresciuto”.

Infine un parere sul perché i tifosi non vadano allo stadio: “So solo che ha ragione Nestorovski. Se con poca gente vinciamo con tre gol di scarto figuratevi con lo stadio pieno! C’è bisogno del loro contributo, la A ci aspetta”.

L’intervista completa potrete trovarle sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Il Parma U14 vince la Portimao International Cup 2025: Doukoure premiato come MVP del torneo

Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago