Stagione della consacrazione per Alex Trajkovski, che a suon di gol e prestazioni vuole riportare il Palermo in Serie A. Questo è il suo momento. Gol a Buffon, Italia ridimensionata, i tifosi che applaudono, giudizi rivalutati. Per Tedino è ormai titolare. Sembra un miracolo: “Ho fatto finalmente quello che sapevo. Le critiche non mi hanno travolto. Se sbagli è normale ricevere fischi. Ho reagito” – dichiara in un’intervista al Corriere dello Sport.
Talento tanto puro quanto incostante. Un giorno da pecora, uno da leone: “Il mio segreto? Tedino mi ha dato fiducia e ho risposto mostrando chi è il vero Trajkovski. Prima, entravo e uscivo. Un calciatore può anche non fare niente per tutta la partita e segnare due gol decisivi nei minuti di recupero”.
Venticinque anni, scadenza contratto 2020. Sembrava sul punto di andare via: “Così si diceva. Ero l’unico a non saperlo! Dissi a Lupo che restare mi avrebbe reso felice. Due anni per la svolta: serie A e poi un volo. Con il Palermo o con… vedremo”.
Quattro gol in A, tre in B; la tripletta in Coppa; contro lo Spezia, prossimo avversario, prima firma sulla nuova avventura; in mezzo le prodezze con i “leoni” e la spinta per il primato: “Il gol più bello comunque quello dell’esordio contro il Frosinone e poi all’Udinese, negli ultimi minuti, appena entrato, primo pallone toccato. Due soluzioni dalla distanza con parabola a rientrare quasi in fotocopia. Il più affascinante contro l’Italia”.
Tedino disse in un’intervista: ‘Neppure Trajkovski conosce le sue potenzialità’: “Si l’ho letta, è una frase importante. Non mi deprimo e non mi esalto. Un segnale di stima. Ho l’abitudine di rivedere le mie prestazioni, ho notato miglioramenti. Con lui sono cresciuto”.
Infine un parere sul perché i tifosi non vadano allo stadio: “So solo che ha ragione Nestorovski. Se con poca gente vinciamo con tre gol di scarto figuratevi con lo stadio pieno! C’è bisogno del loro contributo, la A ci aspetta”.
L’intervista completa potrete trovarle sull’edizione odierna del Corriere dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…