Categories: News Calcio

Palermo, Stellone: “Benevento? Nessun alibi, facciamo una partita importante”

Zero alibi e testa solo al campo. Se da una parte in casa Palermo le vicende giudiziarie tengono banco con l’inchiesta della Procura di Caltanissetta, dall’altro lato la squadra ha solo un pensiero in testa: la partita di domani contro il Benevento. Un match con una valenza non indifferente per i rosanero che vogliono tornare a vincere dopo il pari contro il Verona che ha comunque soddisfatto Stellone per l’atteggiamento: “Dopo quel match eravamo tutti arrabbiati – ammette l’allenatore del Palermo – questa è la mentalità giusta, la squadra si è resa conto di essere forte”.

Una consapevolezza acquisita nelle ultime settimane visto che con l’allenatore romano i rosanero ancora non hanno conosciuto la sconfitta. Quello di domani, però, sarà un test importante per mantenere ancora la vetta: “Non dobbiamo fermarci – prosegue Stellone – il Benevento con la vittoria di settimana scorsa si è rilanciato e si trova a cinque punti da noi. Li rispettiamo perché quasi tutti giocavano in Serie A lo scorso anno ed hanno un ottimo allenatore”. Una sfida in panchina, inoltre, tra due ex bomber come Stellone e Bucchi, coetanei accomunati da un passato al Napoli e con la professione bomber: “Bucchi è un allenatore preparato e bravo – aggiunge – Lo scorso anno non è stato fortunato nella parentesi di Sassuolo”.

Il Palermo dovrebbe presentarsi con un 4-3-1-2 con la coppia Nestorovski-Puscas di nuovo in campo dal primo minuto, supportati da Trajkovski. Una formazione che potrebbe variare in base allo schieramento del Benevento, ma con una certezza: non avere alibi per le vicende extra campo. “Quanto sta accadendo non deve toccarci minimamente – conclude Stellone – La squadra domani andrà in campo con l’obiettivo di aumentare il margine dalle squadre che stanno sotto. Non creiamoci alibi, pensiamo a fare una partita importante”.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago