Categories: Interviste e Storie

Palermo, vittoria e settimo posto. Sfizio playoff negli ultimi 180’

Il Palermo batte la Spal 2-1 al Barbera e sale a quota 48 punti. Ora la squadra di Corini è da sola al settimo posto della classifica di Serie B per effetto del successo sui ferraresi e le contemporanee sconfitte di Ascoli (col Genoa, 2-1) e Pisa contro il Frosinone (1-3) in casa, nelle partite delle 14.

Ma anche grazie al pareggio esterno del Venezia, che non è andato oltre l’1-1 a Cosenza. I rosanero entrano dunque di nuovo in zona playoff a due giornate dalla fine della regular season

Credits: Andrea Rosito

Nel segno di Brunori

Una vittoria nel segno di Matteo Brunori, che trova il suo sesto gol al Barbera e segna di nuovo davanti al proprio pubblico. L’ultimo lo aveva realizzato su rigore contro la Reggina. “Mi era mancato, sono sincero”, ha detto in sala stampa il numero 9, a quota 16 gol in campionato. “Ma più importante era la vittoria e lo sapevamo bene”, ha continuato. Suo il colpo di testa che ha permesso ai rosanero di raddoppiare al tramonto del primo tempo e di andare a riposo con due gol di vantaggio. Ma l’ex Juventus ci ha messo lo zampino anche sulla rete che ha sbloccato il match. Sul suo sinistro il tocco di Meccariello è infatti finito alle spalle di Alfonso facendo esplodere il Barbera. Una rete su azione, che al bomber mancava dal 9 settembre. Cioè dalla gara vinta contro il Genoa. Era la 5^ giornata. Tutti gli altri erano arrivato dal dischetto.

Lo “sfizio” playoff

Il Palermo interrompe una striscia di 5 partite senza vittorie. L’ultima il Palermo l’aveva ottenuta in casa contro il Modena. Un 5-2 netto che corrispose anche all’unico successo nelle ultime 12 gare. Dopo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime 5 settimane, ecco la vittoria pesantissima davanti ai quasi 21.000 spettatori (erano 20.918 oggi al Barbera). Un 2-1 che proietta Corini e i suoi ragazzi al settimo posto. Un balzo importante dall’11esima alla settima posizione in graduatoria. Con due partite ancora da giocare e 6 punti a disposizione. Il 13 maggio a Cagliari e il 19 al Barbera contro il Brescia. Due finali da giocare con la testa libera e uno sfizio playoff nel cassetto.

A cura di Manuele Nasca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

1 ora ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

5 ore ago