A causa del brutto infortunio subito da Gomis, il Palermo è tornato sul mercato dei portieri. I rosanero hanno scelto Sirigu come nome di esperienza per affiancare Desplanches, registrando così un romantico ritorno dopo 13 anni. Il club siciliano ha ufficializzato l’arrivo del portiere con un annuncio particolare.
Insomma, adesso è ufficiale: Sirigu è un nuovo calciatore del Palermo. Il portiere torna nello spogliatoio del Barbera a tredici anni di distanza dall’ultima volta. Così, nella mattina di sabato 24 agosto è arrivato il comunicato del Palermo: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Salvatore Sirigu. Il calciatore, svincolatosi dal Karagümrük, si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Salvatore il bentornato a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Nell’ultima stagione vissuta in Turchia con la maglia del Karagumruk, Sirigu ha collezionato diciotto presenze tra campionato e coppa nazionale. E dopo l’infortunio di Gomis, il portiere è pronto per tornare a difendere la porta del Barbera.
Intanto, i rosanero si preparano per tornare in campo in Serie B dopo la sconfitta all’esordio contro il Brescia. Alle 20:30 di sabato 24 agosto la squadra di Dionisi sarà in Toscana per affrontare il Pisa.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…