Categories: News Calcio

Palermo, Silva si presenta: “Ecco dove posso giocare, sono qui per centrare la salvezza”

Maglia numero nove, “come Ronaldo”, e un obiettivo: aiutare il Palermo a salvarsi. Impresa difficile, quella che attende Stefan Silva ma l’attaccante svedese di origini cilene non ha paura del grande salto. Una stagione nell’Allsvenskan (massima serie svedese) è bastata a convincere il Palermo, che gli ha offerto un contratto fino al 2021. Accordo immediato col giocatore, che adesso è a disposizione della squadra: “Sono molto felice di questo trasferimento. Il Palermo crede in me e sono molto grato alla società. Farò di tutto per aiutare la squadra a restare in A. Sono consapevole di dove sono arrivato, so di dover migliorare molto e sono pronto”. La concorrenza è stata bruciata sul tempo, anche grazie alla volontà del giocatore di trasferirsi in Italia: “Non so molto di quante squadre fossero interessate, quando il mio agente mi ha riferito del Palermo però ho detto immediatamente sì. Seguo il calcio italiano sin da quand’ero bambino e mi piace il Palermo, ha anche fatto bene in Europa”.

La situazione del Palermo in classifica, però, rimane critica. La salvezza dista sette punti e i rosanero sono reduci da una sconfitta pesante nello scontro diretto con l’Empoli. Una partita che Silva invita a dimenticare subito, per cambiare marcia: “Non sono preoccupato della situazione, darò il massimo per aiutare la squadra a restare in serie A. Ieri è stato il mio primo giorno e non ho vissuto pienamente l’umore dello spogliatoio. È stato un primo giorno positivo. Il Palermo è stato sfortunato a Empoli. Ha giocato bene, tutti hanno lavorato duramente. Ora dobbiamo dare una svolta”. E lui è pronto per scendere subito in campo: “Sono un giocatore offensivo, posso giocare da trequartista o da punta, ma anche sul versante sinistro. Il mio obiettivo è lavorare duro per aiutare la squadra a restare in serie A. Il campionato in Svezia è terminato a novembre ma mi sono allenato duramente in questi mesi, per prepararmi. Sono pronto per giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

13 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

59 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago