Arrivato ieri a Palermo, Stefan Silva è da oggi un giocatore rosanero. L’attaccante svedese di origini cilene ha siglato un contratto fino al 2021 e ha scelto la maglia numero 9 per questa sua prima avventura in Italia. Un numero pesante, che ricorda quello dell’eroe di gioventù: “Il mio idolo d’infanzia è Ronaldo. Sono un giocatore offensivo, gioco sia da 9 che da 10. Preferisco sul versante sinistro, ma sono comunque un attaccante”.
Già ieri, dall’aeroporto di Punta Raisi, Silva ha manifestato un’evidente soddisfazione per questo trasferimento in Siciliaal Palermo. Un’emozione rimasta tale anche dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato ieri e non vedo l’ora di conoscere i compagni e l’allenatore. Ho molte aspettative, per me è un sogno giocare in A nel Palermo. Sono pronto”. E di Palermo ha avuto modo di parlare col connazionale Robin Quaison, in forza ai rosa già da tre stagioni: “Robin è un amico, ci siamo sentiti e gli ho chiesto informazioni sulla piazza, sul club e sulla città. Mi ha detto solo cose positive”.
Zamparini punta tutto su questo ventiseienne scandinavo con sangue latino, primo acquisto di una campagna invernale che dovrà vedere il Palermo protagonista se vuole scalare posizioni in classifica: “Non ho ancora parlato col presidente, voglio ringraziarlo per il trasferimento”. E’ lui il primo innesto di una squadra in difficoltà, reduce da una sconfitta pesante nello scontro diretto con l’Empoli: “Ho visto la partita, è stata una gara sfortunata persa per un rigore. Ho visto muoversi bene i miei compagni, abbiamo tutto per far bene. I miei obiettivi sono lavorare duro e dare il mio contributo per ottenere la permanenza in A, l’unica cosa che conta”.
Dalla trattativa di Noah Okafor al Lipsia alla situazione di Walker e Tomori: il punto…
Dalle parole di Mamuka Jugeli a quelle di Antonio Conte: il film degli ultimi mesi…
Le parole e le dichiarazioni dell'allenatore del Milan Sérgio Conceição nell'intervista post partita contro il…
Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…