Categories: News Calcio

Palermo, Silva prende il 9 sognando Ronaldo: “E’ il mio idolo, qui per la salvezza”

Arrivato ieri a Palermo, Stefan Silva è da oggi un giocatore rosanero. L’attaccante svedese di origini cilene ha siglato un contratto fino al 2021 e ha scelto la maglia numero 9 per questa sua prima avventura in Italia. Un numero pesante, che ricorda quello dell’eroe di gioventù: “Il mio idolo d’infanzia è Ronaldo. Sono un giocatore offensivo, gioco sia da 9 che da 10. Preferisco sul versante sinistro, ma sono comunque un attaccante”.

Già ieri, dall’aeroporto di Punta Raisi, Silva ha manifestato un’evidente soddisfazione per questo trasferimento in Siciliaal Palermo. Un’emozione rimasta tale anche dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato ieri e non vedo l’ora di conoscere i compagni e l’allenatore. Ho molte aspettative, per me è un sogno giocare in A nel Palermo. Sono pronto”. E di Palermo ha avuto modo di parlare col connazionale Robin Quaison, in forza ai rosa già da tre stagioni: “Robin è un amico, ci siamo sentiti e gli ho chiesto informazioni sulla piazza, sul club e sulla città. Mi ha detto solo cose positive”.

Zamparini punta tutto su questo ventiseienne scandinavo con sangue latino, primo acquisto di una campagna invernale che dovrà vedere il Palermo protagonista se vuole scalare posizioni in classifica: “Non ho ancora parlato col presidente, voglio ringraziarlo per il trasferimento”. E’ lui il primo innesto di una squadra in difficoltà, reduce da una sconfitta pesante nello scontro diretto con l’Empoli: “Ho visto la partita, è stata una gara sfortunata persa per un rigore. Ho visto muoversi bene i miei compagni, abbiamo tutto per far bene. I miei obiettivi sono lavorare duro e dare il mio contributo per ottenere la permanenza in A, l’unica cosa che conta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

3 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago