Back to back. Dopo Marsala, il Palermo vince anche contro il San Tommaso: 3-2 al Renzo Barbera davanti a 16.000 spettatori accorsi per l'esordio ufficiale dei rosanero in casa. Alla risposta del pubblico, la squadra di Pergolizzi ha risposto sul campo trascinata in campo da Giovanni Ricciardo. Dopo il rigore sbagliato a Marsala, l'attaccante messinese si è riscattato siglando una doppietta nel giro di un quarto d'ora con due reti da bomber d'area, anticipando una sua vecchia conoscenza come Gambuzza, suo compagno di squadra ai tempi della Sicula Leonzio.
Una prova di forza per un Palermo ancora in fase di rodaggio, con poco più di un'ora nelle gambe ed una forma fisica da affinare. Un blackout che ha portato il San Tommaso a rientrare in partita con Tedesco, la stella degli irpini che si è preso la scena con un mancino all'incrocio dei pali. Applausi da tutto lo stadio, gli stessi che si sono ripetuti alla fine all'uscita dal campo degli uomini di Liquidato. Una festa all'insegna del fair play nel pomeriggio che ha segnato un piccolo pezzo di storia per il quartiere di Avellino.
Giovanni Mazzola
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…