A Palermo è scattata la febbre da play-off in vista del match contro la Sampdoria, in programma venerdì alle 20.30 e valido per il turno preliminare. Il “Barbera” può essere un fattore e, anche questa volta, lo dimostrano i numeri. Come comunicato dal club rosanero, i biglietti venduti sono già 30.452.
Un dato che aumenta ora dopo ora, motivo per cui venerdì sera potrebbe esserci il sold-out, con il nuovo record stagionale di presenze in Serie B. Un primato che, attualmente, detiene proprio il Palermo con i 31.211 spettatori nel match contro il Como. Superare questo dato non sembra un problema.
Fino alla mezzanotte di lunedì la società aveva dato la prelazione agli abbonati per l’acquisto di due tagliandi a un prezzo agevolato. Una prevendita andata a gonfie vele con 14.673 biglietti “prelazionati”. Poi alle 13 di martedì l’apertura della vendita libera, con lunghe code registrate sia online (tempi d’attesa stimati in 30-40 minuti all’avvio delle vendite) che alla biglietteria del Barbera. Più di 12.000 biglietti – dato ufficiale alla mano – polverizzati in poche ore. Poi la vendita è proseguita a un ritmo sostenuto.
Il “Barbera” è già stato un fattore nel recente passato durante i play-off. Bisogna tornare indietro alla stagione 2021-2022, quando la squadra allora allenata da Silvio Baldini centrò la promozione in Serie B attraverso gli spareggi. Al debutto casalingo con la Triestina c’erano 31.801 spettatori, poi diventati 33.024 con l’Entella, 35.037 con la Feralpisalò e 34.010 con il Padova. Più di 130.000 paganti in quattro partite, la media di 33.468 presenti.
Il match del Barbera tra la squadra di Mignani e quella di Pirlo è stato oggetto di raccomandazioni sulla sicurezza da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Per questo motivo, dopo la riunione del GOS, è stato deciso di aprire il settore ospiti del Barbera soltanto ai tifosi della Sampdoria residenti in Liguria e in possesso della tessera Sampcard.
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…