Dalla possibile Serie A sul campo alla Serie C attraverso le aule di tribunale. Il destino del Palermo può rivelarsi amaro e beffardo viste le richieste fatte quest'oggi dal Tribunale Federale Nazionale durante l'udienza sul deferimento per il club rosanero. Il Procuratore Federale Pecoraro e l'aggiunto Chinè, infatti, hanno chiesto di relegare il Palermo all'ultimo posto in classifica nell'attuale campionato, il che vorrebbe dire retrocessione in Serie C.
Nessuna richiesta subordinata da parte della procura Figc che ha attaccato la condotta del club, deferita per responsabilità diretta e oggettiva, ribadendo l'accusa delle irregolarità gestionali legate ai bilanci dal 2014 al 2017. Il pool di legali del Palermo, composto da Francesco Pantaleone, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e Antonino Gattuso, ha esposto la propria tesi difensiva chiedendo l'inammissibilità del deferimento stesso.
A Roma era presente anche il consigliere del Palermo Walter Tuttolomondo, ma anche il Benevento difeso dall'avvocato Chiacchio che è stato ammesso come terza parte interessata. Tra lunedì e martedì è attesa la sentenza che coinvolgerà anche i soggetti deferiti: per Maurizio Zamparini e Anastasio Morosi sono stati chiesti cinque anni di inibizione con richiesta di preclusione per Zamparini (e quindi radiazione), due anni per Giovanni Giammarva.
Giovanni Mazzola
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…
Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…