News Calcio

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti – IMAGO

Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato dell’avvio di stagione con alti e bassi dei rosanero in un’intervista

Un super avvio di stagione, poi una frenata improvvisa sancita dalle tre sconfitte arrivate nelle ultime quattro partite. Il Palermo ha bisogno di ritrovarsi: parola di Carlo Osti, direttore sportivo rosanero che ha rilasciato una lunga intervista al Giornale di Sicilia.

Intervista attraverso cui il dirigente veneto ha cercato di spiegare i motivi che hanno portato la squadra a rallentare in maniera così forte, nonostante un mercato improntato alla promozione diretta in Serie A. Dalle responsabilità di Inzaghi a quelle dei giocatori: Osti ha analizzato nel dettaglio il momento del club.

La squadra ha mostrato due facce. Mi auguro che da Chiavari sappia ritrovare la strada giusta intrapresa a inizio campionato. Capire bene quali possano essere i fattori di una frenata, anche così brusca, è molto difficile. Sicuramente ci sono una serie di motivi, io credo che l’aspetto mentale sia predominante. A volte basta poco per far scattare una scintilla che ci permetta di arrivare a raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo”.

Il ds del Palermo ha poi proseguito: “In questo momento siamo quinti in classifica ma rimaniamo fiduciosi e consapevoli che questa squadra, per come è stata costruita, possa e debba ambiare a posizioni più prestigiose. Quando la squadra ha giocato come sa, si è visto chiaramente che la direzione era quella giusta e lo hanno riconosciuto tutti. Forse qualcuno ha pensato che la Serie A potesse essere un traguardo facile, ma chi conosce la B sa che non lo è mai. Dobbiamo ritrovare quella fame e quell’umiltà che avevamo a inizio stagione”.

Palermo, le parole di Osti

Su Inzaghi ha invece dichiarato: “È il primo a fare autocritica, ho apprezzato molto le sue parole responsabili dopo la sconfitta con la Juve Stabia. È un allenatore che vive di calcio e di passione. Credetemi: nessun allenatore in Serie B ha più voglia di vincere di lui. Ed è proprio per questo che sono certo che riuscirà a trasmettere il concetto anche a questo gruppo”.

E per concludere Osti ha elogiato i tifosi, facendo loro anche una promessa: “I tifosi fino a oggi sono stati esemplari. Non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, neanche dopo le sconfitte. E questo per noi è un patrimonio inestimabile. A loro dico che il Palermo reagirà, che siamo tutti uniti per riportare entusiasmo e risultati. Il momento difficile passerà, perché abbiamo la forza per rialzarsi. E lo faremo tutti insieme: società, squadra e tifosi. Per aspera ad astra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

26 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

27 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

2 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

13 ore ago