News Calcio

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti – IMAGO

Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato dell’avvio di stagione con alti e bassi dei rosanero in un’intervista

Un super avvio di stagione, poi una frenata improvvisa sancita dalle tre sconfitte arrivate nelle ultime quattro partite. Il Palermo ha bisogno di ritrovarsi: parola di Carlo Osti, direttore sportivo rosanero che ha rilasciato una lunga intervista al Giornale di Sicilia.

Intervista attraverso cui il dirigente veneto ha cercato di spiegare i motivi che hanno portato la squadra a rallentare in maniera così forte, nonostante un mercato improntato alla promozione diretta in Serie A. Dalle responsabilità di Inzaghi a quelle dei giocatori: Osti ha analizzato nel dettaglio il momento del club.

La squadra ha mostrato due facce. Mi auguro che da Chiavari sappia ritrovare la strada giusta intrapresa a inizio campionato. Capire bene quali possano essere i fattori di una frenata, anche così brusca, è molto difficile. Sicuramente ci sono una serie di motivi, io credo che l’aspetto mentale sia predominante. A volte basta poco per far scattare una scintilla che ci permetta di arrivare a raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo”.

Il ds del Palermo ha poi proseguito: “In questo momento siamo quinti in classifica ma rimaniamo fiduciosi e consapevoli che questa squadra, per come è stata costruita, possa e debba ambiare a posizioni più prestigiose. Quando la squadra ha giocato come sa, si è visto chiaramente che la direzione era quella giusta e lo hanno riconosciuto tutti. Forse qualcuno ha pensato che la Serie A potesse essere un traguardo facile, ma chi conosce la B sa che non lo è mai. Dobbiamo ritrovare quella fame e quell’umiltà che avevamo a inizio stagione”.

Palermo, le parole di Osti

Su Inzaghi ha invece dichiarato: “È il primo a fare autocritica, ho apprezzato molto le sue parole responsabili dopo la sconfitta con la Juve Stabia. È un allenatore che vive di calcio e di passione. Credetemi: nessun allenatore in Serie B ha più voglia di vincere di lui. Ed è proprio per questo che sono certo che riuscirà a trasmettere il concetto anche a questo gruppo”.

E per concludere Osti ha elogiato i tifosi, facendo loro anche una promessa: “I tifosi fino a oggi sono stati esemplari. Non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, neanche dopo le sconfitte. E questo per noi è un patrimonio inestimabile. A loro dico che il Palermo reagirà, che siamo tutti uniti per riportare entusiasmo e risultati. Il momento difficile passerà, perché abbiamo la forza per rialzarsi. E lo faremo tutti insieme: società, squadra e tifosi. Per aspera ad astra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

9 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago