Il luogo di presentazione delle nuove maglie del Palermo non è certo usuale. La società rosanero, infatti, ha deciso di svelare le divise da gioco per la nuova stagione all’interno degli spogliatoi dello stadio «Renzo Barbera». “Qui neanche io c’ero mai stato prima – racconta il presidente Dario Mirri – Mi è piaciuto entrarci ed ho voluto condividere tutto questo anche con i tifosi”.
Le maglie, firmate da Kappa, sono divise da gioco provvisorie. Domani, infatti, si chiuderà il sondaggio lanciato dal Palermo per far scegliere ai tifosi la prima maglia da gioco del nuovo Palermo. In attesa di poter indossare la maglia rosanero (attesa entro la fine di novembre), la squadra di Rosario Pergolizzi giocherà con due divise “tecniche”: una nera (con una fascia rosa sul petto) ed una bianca (con una fascia rosanero).
Il Palermo ha anche svelato i nuovi sponsor di maglia: cinque in tutto, ma il più “inusuale” è sicuramente l’Aci. L’automobile club d’Italia, infatti, legherà il proprio nome al Palermo con la sigla Aci sul pantaloncino. "Legheremo il mondo del calcio a quello delle auto storiche, a partire dalla Targa Florio classica che partirà il prossimo dieci ottobre – racconta Angelo Pizzuto, presidente dell’Aci Palermo – Stiamo già pensando a delle iniziative per portare la squadra in questa piazza gremita per creare questo gemellaggio”.
Adesso per il Palermo è testa al campo, a partire dalla sfida di Marsala: “Se possibile mi piacerebbe andare nel settore ospite – conclude Mirri – come ho sempre fatto nelle volte in cui sono andato in trasferta”.
Giovanni Mazzola
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…