Categories: News Calcio

Palermo, maglie (provvisorie) e sponsor svelati nello…spogliatoio – FOTO

Il luogo di presentazione delle nuove maglie del Palermo non è certo usuale. La società rosanero, infatti, ha deciso di svelare le divise da gioco per la nuova stagione all’interno degli spogliatoi dello stadio «Renzo Barbera». “Qui neanche io c’ero mai stato prima – racconta il presidente Dario Mirri – Mi è piaciuto entrarci ed ho voluto condividere tutto questo anche con i tifosi”.

Le maglie, firmate da Kappa, sono divise da gioco provvisorie. Domani, infatti, si chiuderà il sondaggio lanciato dal Palermo per far scegliere ai tifosi la prima maglia da gioco del nuovo Palermo. In attesa di poter indossare la maglia rosanero (attesa entro la fine di novembre), la squadra di Rosario Pergolizzi giocherà con due divise “tecniche”: una nera (con una fascia rosa sul petto) ed una bianca (con una fascia rosanero).

Il Palermo ha anche svelato i nuovi sponsor di maglia: cinque in tutto, ma il più “inusuale” è sicuramente l’Aci. L’automobile club d’Italia, infatti, legherà il proprio nome al Palermo con la sigla Aci sul pantaloncino. "Legheremo il mondo del calcio a quello delle auto storiche, a partire dalla Targa Florio classica che partirà il prossimo dieci ottobre – racconta Angelo Pizzuto, presidente dell’Aci Palermo – Stiamo già pensando a delle iniziative per portare la squadra in questa piazza gremita per creare questo gemellaggio”.

Adesso per il Palermo è testa al campo, a partire dalla sfida di Marsala: “Se possibile mi piacerebbe andare nel settore ospite – conclude Mirri – come ho sempre fatto nelle volte in cui sono andato in trasferta”.

 

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago