Categories: News Calcio

Palermo, Nestorovski: “Buffon? Il miglior portiere di sempre: non dimenticherò mai la gara con l’Italia”

In pochi a Palermo ci avrebbero scommesso quando è stato dato l’annuncio dell’acquisto di Ilija Nestorovski. Le prime gare di questo campionato hanno dato credito a questo scetticismo, ma al bomber macedone è bastato poco per adattarsi: adesso è uno degli attaccanti più temuti della serie A. Durante Macedonia-Italia è arrivata l’ennesima piacevole conferma per i tifosi rosanero e Nestorovski non nasconde la sua felicità:  

“È chiaro che sono contento per come sto giocando” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “La partita contro l’Italia è stata positiva per me, meno per il risultato e questo mi dispiace tanto. Le critiche fanno parte del gioco, nel calcio è normale. Ma c’è un modo solo per rispondere: il campo. Questo gol e questa partita li ricorderò per tutta la vita. Ma mi auguro anche che non sia l’unico gol che segnerò a Buffon, che reputo il miglior portiere di sempre“. 

All’inizio l’unico che a Palermo gli ha dato fiducia è stato il presidente: “Non è stato molto difficile superare lo scetticismo, mi ha dato forza il presidente Zamparini e la società facendomi sentire la fiducia, il resto dovevo farlo io negli allenamenti e in partita. La cosa che mi preme maggiormente, però, è togliermi più soddisfazioni possibili con il Palermo: raggiungere la salvezza quanto prima e poi vedere che succede, nel calcio non si sa mai”.

Gli attestati di stima sono arrivati anche dal suo connazionale Pandev“Se lui dice che sono un attaccante straordinario è una grande responsabilità. Per me è e sarà sempre una persona speciale. Giocare al suo fianco e sentire queste parole è motivo di orgoglio. Posso solo ringraziarlo e dire che continuerò su questa strada. Gilardino? Devo ancora lavorare tanto per diventare come lui: ha fatto circa 200 gol in carriera, non contano soltanto i dieci dello scorso anno. È geniale”. 

Paragoni importanti da parte di Zamparini: “Vorrei essere soltanto Ilija Nestorovski. Ma il paragone con un calciatore dalla storia e dalla carriera come quella di Inzaghi mi inorgoglisce. Io nuovo idolo dei tifosi del Palermo? È impossibile descrivere a parole certe emozioni, devono essere provate. Ai tifosi voglio dire soltanto grazie, averli così al nostro fianco è un grande stimolo a fare ancora meglio”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Verona, Sammarco: “Non ho ancora parlato con nessuno del mio futuro”

Le parole di Paolo Sammarco, allenatore dell'Hellas Verona, dopo lo 0-0 del Bentegodi contro il…

3 ore ago

Roma, ufficiale la cessione di Vasquez al Besiktas

È ufficiale il trasferimento di Vasquez al Besiktas: il portiere lascia il club giallorosso in…

4 ore ago

Christian Kouamé ha firmato con l’Aris Salonicco | FOTO

Christian Kouamé ha firmato come nuovo giocatore dell'Aris Salonicco: la sua prima foto in maglia…

4 ore ago

Causa Mbappé-PSG, il club ha otto giorni di tempo per versare gli ultimi 5,9 milioni al giocatore

Continua la battaglia legale tra Kylian Mbappé e il suo ex club, il PSG, che…

6 ore ago

Pisa, l’ad Corrado rivela: “Avevamo contattato Demichelis. È molto interessante”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, ai microfoni di Sky Sport In…

6 ore ago

Avellino, tutti pazzi per Biasci: “Non ho mai smesso di crederci”

Tommaso Biasci (credit Imago) Tripletta contro il Cesena e il traguardo dei 100 gol tra…

7 ore ago