Categories: News Calcio

Palermo, a Modena la quarta vittoria di fila in trasferta: l’ultima volta fu promozione in Serie A

Un’altra vittoria esterna per il Palermo. Questa volta a Modena, per 0-2, davanti a 3.500 tifosi rosanero. Si tratta del quarto successo consecutivo in trasferta, come nella stagione 2013-2014. AI tempi, c’era Giuseppe Iachini in panchina e l’epilogo fu la promozione in Serie A. 

  

 

Palermo “forza quattro”: numeri da promozione

Il Palermo ha ottenuto la quarta vittoria di fila lontano dal Renzo Barbera. Reggiana (1-3), Ascoli (0-1), Venezia (1-3) e Modena (0-2). Dodici punti in quattro gare, nove gol segnati e solo due subiti. Secondo posto in classifica con una partita ancora da giocare (contro il Brescia, l’8 novembre, al Barbera). I dati dicono che c’è un abisso rispetto alla stagione scorsa, quando i successi in trasferta furono tre ma in tutto il campionato. In nove giornate Brunori e compagni hanno già superato il dato dello scorso anno. Lo hanno fatto grazie ai gol, segnati tutti nel secondo tempo, di Henderson (47esimo) e Mancuso (93esimo). Il sinistro al volo del centrocampista scozzese e il diagonale vincente dell’ex Como. Chi inizia e chi entra: tutti sono decisivi. E con il gol del numero 7 sono ben nove le partecipazioni alla rete di chi subentra, tra reti e assist.

 

Attacco cinico e difesa solida. Ben lontana dalle sbavature e dai numeri impietosi della passata stagione. Così i rosanero hanno ottenuto quattro successi esterni in campionato, la terza vittoria di fila e la sesta in otto gare complessive. Quattro, dicevamo. Una striscia che a Palermo non si vedeva dall’anno della promozione, quando furono addirittura otto i successi esterni di fila. Ai tempi la lunga lista partì dallo 0-3 di Castellammare contro la Juve Stabia, poi l’1-2 di Pescara, quindi il successo a Varese con lo stesso punteggio e lo 0-1 nel derby contro il Trapani. Ne seguirono altri quattro come detto contro Latina, Novara, Cittadella e Ternana

Corini: “I nostri tifosi mi emozionano, bello vederli gioire così”

Corini aveva già parlato del clima passionale attorno alla squadra prima della gara contro il Modena. Lo ha ribadito nella conferenza stampa post successo contro gli emiliani: “Mi emoziona vedere i tifosi gioire così, ci hanno spinto per tutta la partita. La vittoria è stata voluta, cercata e ottenuta”. Di fronte a circa 3.500 sostenitori ospiti, il Palermo ha trovato l’ennesima vittoria da grande squadra. Che sa soffrire e chiudere il match al momento giusto. “Adesso sappiamo leggere i vari momenti della partita e riusciamo ad ottenere diverse tipologie di vittorie”. E il Palermo ha forse un’arma in più: il suo pubblico.

Manuele Nasca

Nato a Palermo nel 1999. Il calcio da sempre, nel salotto di mio zio tutte le domeniche (la squadra non ve la dico). Se ve lo state chiedendo, sí volevo fare il calciatore (ero bravino) ma dovevo studiare. Così oggi mi diverto con la tastiera con un solo obiettivo: emozionare ed emozionarvi (“l’articolo è per il giornalista come un quadro per il suo pittore”, mia)

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

11 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

12 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

24 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

43 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

45 minuti ago