La vittoria di Verona non ha risolto i problemi, evidenziatisi ancora di più nel match perso contro il Genoa a Marassi. Il Palermo lavora per rialzarsi ancora. Stamattina c’è stato un vertice tra Zamparini, Gerolin e Schelotto, nuovo allenatore rosanero, al termine del quale il presidente si è così espresso: “Per Schelotto siamo alle prese con la burocrazia” commenta il presidente Zamparini in conferenza stampa. “Stiamo facendo il tesserino in Uefa e Figc, in più deve essere comunitario. Il momento è difficile, lui ha parlato con Burdisso e l’ha rassicurato. Il Palermo non è quello che si è visto a Genova. Il Palermo è una squadra diversa e se il Palermo è diverso non ha bisogno di cinque giocatori”.
Lui è entusiasta e deciso, è qui per iniziare un percorso per diventare un allenatore di qualità, sa quanto sia importante l’assetto mentale. Tre anni fa però siamo retrocessi con una squadra più forte. Il colpo in attacco è Balogh, Cassini c’è l’Inter Zapresic mentre per Arteaga c’è l Hajduk Spalato ma dobbiamo ancora sistemare qualcosa”.
Poi Zamparini scopre le carte sul ruolo che Mijatovic ricoprirà all’interno della società: “Verrà in questi mesi per vedere com’è organizzato il Palermo a livello dirigenziale e di scout, mi auguro che diventi anche lui un nostro dirigente. Ma i possibili nuovi investitori saranno persone vicine a me, non a lui”.
Presenti in sede questa mattina anche Cassini, con il suo agente, che sembra destinato lasciare almeno momentaneamente il club rosanero, direzione Inter Zapresic. Arteaga, invece, sarà valutato da Schelotto, dopodiché verrà presa una decisione sul suo futuro, possibile che vada all’Hajduk Spalata. Il Palermo lavora, con l’obiettivo di rialzarsi subito.
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…
La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…