Categories: News Calcio

​Palermo, il primo gol di Falletti nel segno di mamma Elva

Il primo gol con la maglia del Palermo ha avuto un sapore speciale per Cesar Falletti. Assist di Haas, dribbling su un avversario e tiro ad incrociare imprendibile per Colombi, poi un solo pensiero in testa: mamma Elva. Poco più di un mese fa, infatti, il fantasista uruguaiano ha perso la propria madre, sua fan numero uno già da giovanissimo. Come ebbe modo di raccontare, Falletti da bambino venne spinto proprio da mamma Elva al gioco del calcio visto che anche lei fu una calciatrice. Il papà, invece, voleva che diventasse muratore. Alla fine ebbe ragione la madre con una carriera per Falletti ripresa da Palermo dopo un anno infelice a Bologna.

Il gol era dedicato proprio a lei – racconta – È stata una rete importante perché mi da fiducia e voglia di continuare a fare bene, dando il meglio per questa squadra. L’obiettivo è quello di andare avanti così”. L’uruguaiano è stato l’ultimo degli attaccanti scesi in campo a trovare la via del gol, ma non è una priorità per lui che pensa più al bene della squadra: “Se poi arriva la rete sono contento – aggiunge Falletti – Ma penso più a farle fare”.

Un periodo che è stato di grossi cambiamenti, sia nella propria vita personale (oltre alla scomparsa della madre è nata la secondogenita Isabella) che a livello calcistico. Un Palermo che non è cambiato nella mentalità con l’arrivo di Stellone secondo Falletti, ma una sostituzione in panchina con Tedino che è servita ai rosanero per crescere tanto. Adesso la sfida contro il Cosenza, con Cesar che dovrebbe tornare a sedersi in panchina per far spazio a Trajkovski. Stellone, però, sa di avere un giocatore pronto all’uso al suo fianco.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago