Categories: Senza categoria

Palermo, ecco la nuova proprietà: “Vogliamo fare qualcosa di importante”

Il Palermo cambia volto. La Global Future Sports and Entertainment è la società che ha rilevato il club di Viale del Fante. Una ufficialità arrivata per bocca del CEO di Future Sports, che nel mondo serve 140 atleti per un giro d’affari da 500 milioni di sterline, Clive Richardson: “Abbiamo notato una serie di opportunità nel mondo del calcio negli ultimi sei mesi circa e crediamo che il Palermo sia la scelta giusta. Vogliamo fare qualcosa di veramente importante all’interno della comunità, crediamo che sia un club in una grande posizione. In questo momento non vogliamo metterlo a repentaglio, bensì vogliamo accrescere il suo valore ed i servizi per i fans“.

Richardson ha poi spiegato chi c’è alle sue spalle: “Parliamo di un gruppo d’investitori da tutta la Gran Bretagna – ammette – Sono promotori e investitori, ma crediamo che nel futuro ci saranno altre opportunità per gli investitori che vorranno salire a bordo vista la struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo“. Infine parentesi sulle strutture: “Stiamo guardando all’opportunità di sviluppare e migliorare le strutture del club, abbiamo visto diversi esempi in giro per l’Europa. Nel momento in cui puoi costruire lo stadio ed i campi di allenamento il club ne trae beneficio. Crediamo che i club italiani abbiano un grande valore ed un futuro. Abbiamo un boards di consulenti formato da allenatori ed ex calciatori come David Platt che verrà con noi a Palermo” ha concluso ai microfoni di Pop Economy.

David Platt, con un passato anche nella Juventus e nel Bari, quindi, sarà una delle nuove figure del Palermo che è pronto a voltare pagina per il dopo Zamparini. Il futuro inizia oggi.

a cura di Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago