Categories: News Calcio

Palermo, Iachini risponde a Zamparini: “Mi ha denigrato, ora devo tutelare la mia immagine”

Terremoto Palermo. Dopo le polemiche tra Ballardini e Sorrentino, Zamparini ha accusato Iachini, reo, secondo il presidente rosanero, “di volersi far esonerare. Aveva l’accordo con la Sampdoria ma non me lo diceva, così non si è presentato all’allenamento prima del Genoa. Voleva abbandonarci”. Non ha tardato ad arrivare la replica dell’ex allenatore: “Sono estremamente amareggiato e esterrefatto. I risultati della squadra durante gli anni in cui ho allenato il Palermo – ammette Iachini all’Ansa – confermano l’impegno massimo che io ed il mio staff abbiamo profuso per garantire alla squadra, ai tifosi, alla città e al Presidente le soddisfazioni migliori. Ricordo l’impegno massimo profuso” verso la squadra e la vitale promozione ottenuta, dopo essere subentrato con la squadra al 13° posto, nel primo campionato di B con relativi record, l’ottimo risultato raggiunto durante il primo campionato di serie A e la valorizzazione del patrimonio giocatori”.

Iachini torna poi a questa estate: “Nonostante diverse opportunità di cambiare società, sono rimasto a Palermo nella convinzione di poter continuare insieme, perché credevo nel progetto del Presidente e nella disponibilità manifestata a mettermi a disposizione i giocatori ritenuti necessari. Anche se le richieste non sono state soddisfatte appieno, ho lavorato seriamente e con profitto e la posizione di metà classifica raggiunta quando sono stato sollevato lo conferma. In due anni e cinque mesi di lavoro ho saltato un solo allenamento per motivi influenzali e sono rimasto in albergo”.

Poi conclude: “Non mi aspettavo tali commenti e ritengo ora di tutelare la mia immagine e soprattutto la mia professionalità e serietà sempre mostrata. Sono io la persona e il professionista penalizzato, esonerato dopo una vittoria. Diffido chiunque a voler denigrare e a diffondere notizie false e prive di ogni fondamento sul lavoro svolto a Palermo e sulla professionalità mia e dello staff. Prendo atto che dopo tali dichiarazioni posso ritenere conclusa, mio malgrado, la mia esperienza con il Palermo calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Barella non parte per Dortmund: affaticamento muscolare per il centrocampista

Infortunio muscolare per Barella: il centrocampista non partirà per Dortmund per BVB-Inter Brutte notizie in…

24 minuti ago

Aston Villa, accordo verbale per il ritorno di Douglas Luiz in prestito

Douglas Luiz ritornerà all'Aston Villa in prestito dalla Juventus. Come riportato da Sky UK, Douglas…

40 minuti ago

Sassuolo, interesse concreto per Ulisses Garcia del Marsiglia

Il Sassuolo mette gli occhi su Ulisses Garcia, difensore dell'Olympique Marsiglia Il Sassuolo guarda in…

58 minuti ago

Conte: “Spalletti dice che siamo gli ex campioni d’Italia? Porti rispetto”

Le dichiarazioni dell'allenatore del club azzurro alla vigilia della sfida di League Phase contro il…

2 ore ago

Terrier: “Gol in scorpione? Esteticamente meno bello di quello Giroud, ma è stato incredibile”

L'intervista di Martin Terrier ai microfoni di gianlucadimarzio.com Un gesto d’istinto, una giocata fuori dall’ordinario…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Daniel Maldini | FOTO e VIDEO

Daniel Maldini si prepara a diventare un nuovo giocatore della Lazio: il classe 2001 ha…

4 ore ago