Categories: News Calcio

Palermo, Iachini: “Ho apprezzato le scuse di Zamparini, non potevo non tornare”

Obiettivo salvezza per il Palermo di Iachini, tornato a guidare i rosanero. Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa: ““Le scuse di Zamparini? È un gesto che ho apprezzato, sono state parole che mi hanno fatto capire tante cose, ma c’è per prima cosa da vincere sul campo. Sono tornato in virtù di una conoscenza di vecchia data col presidente, mi ha chiesto aiuto in un momento di difficoltà, e anche per conoscenza di una tifoseria a cui sono legato, con cui ho condiviso le splendide vittorie di questi anni. Il gruppo in questi anni mi ha dato tanto e in un momento così particolare non me la sono sentita di negarmi”.

Continua Iachini: “L’ho visto bene, lo conoscevamo già da prima ed è stato da sempre il nostro terzo portiere per l’età. Un ragazzo che dimostra personalità, sappiamo dell’infortunio di Sorrentino, ma ha una bella possibilità di mettere in mostra il lavoro svolto. Una grande occasione per dare risposte positive. Chiaramente lui si è allenato di più rispetto a Posavec ed è più pronto, ma non dimentichiamo che il croato ha giocato dei campionati in patria. È da verificare per l’infortunio al dito, ma ad oggi Alastra è più pronto”.

Poi sulla partita di domani: “Posavec ha fatto solo due allenamenti, andrà verificato meglio nelle prossime settimane. Non possiamo fare una valutazione completa, ha delle capacità su cui Sicignano dovrà lavorare. Balogh e Cristante sono due giovani su cui abbiamo già iniziato a lavorare per ciò che riguarda la tattica individuale, in modo di accelerare il loro inserimento nei meccanismi di gioco. Hanno bisogno di lavorare, sicuramente. Arrivare da un altro paese, adattarsi e conoscere i compagni non è facile, serve aiuto per trovare un filo logico nel lavoro. Avevano già una rosa forte, ora hanno pure preso Perotti ed El Shaarawy. Conosco bene Spalletti, ho grande stima della persona e dell’allenatore perché dà un’identità alle sue squadre. In cinque settimane ha già fatto vedere la sua impronta, la sua idea di calcio. Contro il Real Madrid si sono visti giocatori diversi sotto l’aspetto fisico, trasformati. Questo però ci dà morale, perché sappiamo di poter crescere, pur sapendo di affrontare una squadra organizzata. Servirà una grandissima partita, come ci impone questo calendario importante. Prendiamo però una partita per volta”.

Conclude Iachini: “Abbiamo lavorato anche negli scorsi anni su varie situazioni tattiche, anche sulla difesa a quattro. Quando si riprende un lavoro, però, è fondamentale prendere quei concetti che la squadra ha fatto suoi. Sui singoli invece bisogna valutare bene, sulla base di problematiche fisiche e di possibili rientri. Anche in questo contesto andrà valutata la condizione dei ragazzi a livello individuale. Abbiamo ancora due allenamenti e da qui baserò le scelte per questa partita. La prossima sarà già diversa, così come l’altra ancora”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

44 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

43 minuti ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

47 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

53 minuti ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

58 minuti ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: problema nel riscaldamento per Celik, dentro Rensch

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

1 ora ago