Categories: News Calcio

Palermo, Iachini: “Contento della prestazione, con Vazquez nessun problema”

Un mix che pian piano inizia a funzionare. Il Palermo-bis di Iachini punta sì sui giovani talenti di casa Zamparini, ma anche sull’esperienza dei capitani di mille battaglie. Non è servito per ottenere i tre punti, ma l’allenatore marchigiano non si scompone: “Sicuramente volevamo vincere, ma dovevamo insistere su alcuni concetti in pochi giorni. Determinati equilibri sono la base per dare continuità ai risultati. Contro questo Bologna, che ha fermato anche la Juventus, serviva una gara efficace e concentrata. Dobbiamo ancora lavorare nell’ultimo passaggio, le conoscenze però arrivano solo attraverso il lavoro giornaliero. La squadra ha tenuto bene, anche noi abbiamo avuto le nostre chance. Potevamo sfruttare meglio le palle inattive. Guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno”.

Tra i giovani ha esordito alla grande il croato Josip Posavec, che ha dato sicurezza tra i pali ad una squadra che prendeva gol sistematicamente da sette partite consecutive: “Posavec ha fatto bene – prosegue Iachini – magari ha rallentato in fase di rinvio, ma deve ancora lavorare con i compagni. Sono cose che col tempo entreranno nella sua conoscenza. Tecnicamente ha fatto bene e siamo contenti così”. Ma oltre ai giovani come Posavec, hanno brillato due elementi di esperienza assoluta come Vitiello e Maresca: “Hanno portato tranquillità, questo dà fiducia alla squadra. Ci aspettiamo tanto da tutti, ma in un momento simile serve sfruttare le conoscenze di questi ragazzi”. E se Vazquez ha dato qualche segno di malcontento per la sostituzione (“Ha avuto un problema all’inguine, sarebbe stato sciocco perderlo per un quarto d’ora in più di partita”, ammette Iachini), la convocazione di Sorrentino ha riportato il sereno in casa Palermo: “L’ho provato nell’ultimo allenamento – chiude l’allenatore rosanero -. La prossima settimana starà meglio, siamo ottimisti”.

di Benedetto Giardina
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

11 minuti ago

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

1 ora ago

Il condottiero silenzioso si prende Manchester: Carrick batte Guardiola e conquista il derby

Nel 198° derby di Manchester della storia, Carrick debutta in panchina come traghettatore e impartisce…

1 ora ago

Venezia-Catanzaro, lungo check del VAR: convalidata la rete di D’Alessandro

Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…

1 ora ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

2 ore ago