Categories: News Calcio

Palermo, Gilardino: “Otto finali per salvarci. Fiorentina? Non si può mai sapere…”

Tutti insieme, al ristorante. Alberto Gilardino, Dario Dainelli e Luciano Spalletti: insieme, alla presentazione del loro nuovo locale, il Fashion Foodballer. “Era un’idea che avevo già in mente da tanti mesi, siamo riusciti – ha spiegato l’attaccante del Palermo a margine dell’evento – a portare questo progetto qua a Firenze perché questa città è quello che ci lega. Potrei tornare qua a vivere un giorno, mi piacerebbe… Io dirigente viola? Non si può mai sapere, il calcio è talmente veloce ed intenso… Ho ancora tantissima voglia di giocare e fare gol, però. Quando mi mancheranno queste cose allora farò un passo indietro”.

Poi focus sul Palermo, perché c’è ancora una salvezza da conquistare: “Dobbiamo raggiungerla soprattutto per i tifosi e la città di Palermo, è stata una stagione non semplice ma ci sono stati sempre vicini e ci hanno aiutato. Abbiamo dato sempre il massimo pur con grandissime difficoltà, dobbiamo salvarci per loro e per la città. Per noi saranno 8 finali”.

“La Fiorentina ed il terzo posto? Ha fatto un campionato straordinario, ci possono essere – ha proseguito l’ex viola – momenti di flessione in una stagione. Ha giocatori di qualità, basta poco per tornare ai livelli di prima. Ha un allenatore forte e vincente ed una squadra costruita per lui. Bernardeschi e Babacar? Sono contento per Federico come per Astori, si meritano la chiamata in azzurro. Berna è un giovane di grande qualità, la Fiorentina deve tenerselo stretto perché ha grandi prospettive. Il futuro CT? Non saprei. Conte ha fatto e farà un grandissimo lavoro.I Della Valle via da Firenze? C’è troppa passione per questa città e questa maglia da parte loro per andarsene”.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

1 ora ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago