Categories: News Calcio

Palermo, Gilardino: “Otto finali per salvarci. Fiorentina? Non si può mai sapere…”

Tutti insieme, al ristorante. Alberto Gilardino, Dario Dainelli e Luciano Spalletti: insieme, alla presentazione del loro nuovo locale, il Fashion Foodballer. “Era un’idea che avevo già in mente da tanti mesi, siamo riusciti – ha spiegato l’attaccante del Palermo a margine dell’evento – a portare questo progetto qua a Firenze perché questa città è quello che ci lega. Potrei tornare qua a vivere un giorno, mi piacerebbe… Io dirigente viola? Non si può mai sapere, il calcio è talmente veloce ed intenso… Ho ancora tantissima voglia di giocare e fare gol, però. Quando mi mancheranno queste cose allora farò un passo indietro”.

Poi focus sul Palermo, perché c’è ancora una salvezza da conquistare: “Dobbiamo raggiungerla soprattutto per i tifosi e la città di Palermo, è stata una stagione non semplice ma ci sono stati sempre vicini e ci hanno aiutato. Abbiamo dato sempre il massimo pur con grandissime difficoltà, dobbiamo salvarci per loro e per la città. Per noi saranno 8 finali”.

“La Fiorentina ed il terzo posto? Ha fatto un campionato straordinario, ci possono essere – ha proseguito l’ex viola – momenti di flessione in una stagione. Ha giocatori di qualità, basta poco per tornare ai livelli di prima. Ha un allenatore forte e vincente ed una squadra costruita per lui. Bernardeschi e Babacar? Sono contento per Federico come per Astori, si meritano la chiamata in azzurro. Berna è un giovane di grande qualità, la Fiorentina deve tenerselo stretto perché ha grandi prospettive. Il futuro CT? Non saprei. Conte ha fatto e farà un grandissimo lavoro.I Della Valle via da Firenze? C’è troppa passione per questa città e questa maglia da parte loro per andarsene”.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

11 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

55 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago