Tanti anni in Serie B con le maglie di Padova e Modena, adesso per Thiago Cionek la possibilità di misurarsi con la massima serie e la grande occasione chiamata Palermo. Un sogno divenuto realtà per il difensore brasiliano naturalizzato polacco, che oggi si è presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo giocatore rosanero.
“Aspettavo da tanto tempo la Serie A, ringrazio Zamparini e Gerolin per avermi voluto qui – ha detto Cionek – L’esperienza a Modena? Avevo un ottimo rapporto con la squadra e coi tifosi, si sono arrabbiati per la cessione ma significa che erano legati a me. Ora voglio fare bene in questa squadra, ho trovato un gruppo molto unito. Il mio stato di forma? Sono pronto a giocare sin da subito se il mister lo riterrà opportuno“. Un’opportunità importante anche in chiave Europeo, il classe ’86 spera di ritagliarsi un posto anche con la Polonia: “Euro 2016? È una motivazione, sicuramente. Ora sono concentrato sul Palermo ma la Nazionale è una conseguenza del lavoro fatto qui”.
In chiusura anche le parole del ds rosanero Manuel Gerolin, che ha parlato dei movimenti della società e dei prossimi obiettivi di mercato: “Siamo soddisfatti di questa rosa. Altri acquisti? Augustinsson lo abbiamo seguito, lo seguiamo, lo trattiamo. Vogliamo dare un alternativa a Lazaar”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…