Calcio e valori dello sport in un pomeriggio con al centro il ricordo di padre Pino Puglisi. Nell’ambito del Festival Sky Arte a Palermo, si è svolto un incontro dal titolo “L’arte di far crescere i talenti“. Un dibattito che ha visto protagonisti i giocatori del Palermo, ma anche Gianluca Di Marzio e Dario Massara. “Qual è il valore vero dello sport?“: questa la domanda in un luogo carico di valori soprattutto per la città di Palermo come il quartiere Brancaccio. Un posto dove padre Pino Puglisi cercava di togliere manovalanza alla Mafia, portando i ragazzi all’interno del Centro Padre Nostro che continua senza sosta la sua attività.
Presenti i quattro giocatori che al meglio rappresentano in questo momento la “palermitanità” a disposizione di Stellone: Lo Faso, Fiordilino, Accardi e Mazzotta. “Vedere tutti questi ragazzi che inseguono i propri sogni è una grande emozione – racconta Mazzotta – Magari riusciamo a dare loro un sorriso“. Il tema centrale, però, è il campo: “Il nostro obiettivo è tornare in Serie A il prima possibile, alla fine tireremo le somme. Con Stellone stiamo lavorando bene, la pausa arriva nel momento giusto per soffermarci sulle idee di calcio che ha portato”.
Tanti i bambini presenti, entusiasti di correre dietro ad un pallone e sorridenti nel fare selfie coi propri beniamini e nel sottoporre loro alcune domande. Il tutto per cercare di diventare un giorno i nuovi Lo Faso, Fiordilino, Accardi o Mazzotta, inseguendo un grande sogno.
a cura di Giovanni Mazzola
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…