Dopo un primo tempo fatto di compattezza e organizzazione, il Palermo nella ripresa s’è dovuto arrendere al Napoli. Ma Alessandro Diamanti, capitano per una sera dei rosanero (“Il capitano resta Vitiello” ha precisato), a Sky Sport, si è detto soddisfatto.
“Abbiamo giocato contro una grande squadra, va premesso. Siamo calati purtroppo, il gioco del mister ha bisogno di intensità, che poi è venuta a mancare nella ripresa” ha analizzato.
Ma è contento, Diamanti, a Palermo. E non lo nasconde: “Ho scelto Palermo perché mi piacciono le sfide, ho sempre fatto le scelte seguendo l’istinto, anche quando non sono state condivise. Quando mi è arrivata l’offerta ho accettato subito, è una grande città con una bellissima tifoseria. Le cose facili non mi sono mai capitate e non mi sono mai piaciute, sono contento di essere rosanero”.
Contrariamente all’immaginario comune, lo stesso entusiasmo il giocatore lo ha riscontrato nei suoi compagni di squadra e soprattutto nel nuovo allenatore. “C’è un clima positivo, di disponibilità, De Zerbi ha le palle e piace a tutti: bisogna solo ascoltarlo. E’ stato umile ma diretto, ci ha chiesto solo di seguirlo, di divertirci e avere coraggio. Bisogna lavorare ancora però per arrivare al gioco che vuole da noi” ha concluso Diamanti.
Capitan America ha 26 anni e vive a Milano. Non ha lo scudo, ma da…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 13 gennaio Dalla vittoria…
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…