Dopo un primo tempo fatto di compattezza e organizzazione, il Palermo nella ripresa s’è dovuto arrendere al Napoli. Ma Alessandro Diamanti, capitano per una sera dei rosanero (“Il capitano resta Vitiello” ha precisato), a Sky Sport, si è detto soddisfatto.
“Abbiamo giocato contro una grande squadra, va premesso. Siamo calati purtroppo, il gioco del mister ha bisogno di intensità, che poi è venuta a mancare nella ripresa” ha analizzato.
Ma è contento, Diamanti, a Palermo. E non lo nasconde: “Ho scelto Palermo perché mi piacciono le sfide, ho sempre fatto le scelte seguendo l’istinto, anche quando non sono state condivise. Quando mi è arrivata l’offerta ho accettato subito, è una grande città con una bellissima tifoseria. Le cose facili non mi sono mai capitate e non mi sono mai piaciute, sono contento di essere rosanero”.
Contrariamente all’immaginario comune, lo stesso entusiasmo il giocatore lo ha riscontrato nei suoi compagni di squadra e soprattutto nel nuovo allenatore. “C’è un clima positivo, di disponibilità, De Zerbi ha le palle e piace a tutti: bisogna solo ascoltarlo. E’ stato umile ma diretto, ci ha chiesto solo di seguirlo, di divertirci e avere coraggio. Bisogna lavorare ancora però per arrivare al gioco che vuole da noi” ha concluso Diamanti.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…