Categories: Calciomercato

Palermo, è ufficiale: Dionisi allenatore, De Sanctis nuovo direttore sportivo

Adesso è ufficiale: Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Palermo. E con l’annuncio di Dionisi, è arrivato anche quello di Morgan De Sanctis. L’ex Salernitana infatti ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Il Palermo continua a costruire la prossima stagione di Serie B. Come anticipato dalla nostra redazione (leggi qui l’articolo), nel pomeriggio di venerdì 7 giugno sono arrivate le firme.

Palermo, adesso è ufficiale: Dionisi allenatore, De Sanctis nuovo direttore sportivo

Alessio Dionisi quindi è pronto ripartire dopo l’ultima esperienza con il Sassuolo. L’ex allenatore neroverde è stato il prescelto per prendere la guida della panchina del Palermo. E dopo la firma, nella giornata di venerdì 7 giugno è arrivata l’ufficialità. Nello staff di Dionisi ci saranno Paolo Cozzi (vice), Fabio Spighi (preparatore atletico), Massimiliano Sigolo (collaboratore tecnico) e Diego Daldosso (collaboratore tecnico). Il comunicato ufficiale: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra ad Alessio Dionisi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Dionisi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Dopo quella dell’allenatore però, è arrivata anche la firma di Morgan De Sanctis. In seguito all’annuncio della separazione con Rinaudo, il club si è mosso per cercare un nuovo profilo per quanto riguarda il direttore sportivo. E il Palermo è riuscito a battere la concorrenza del Besiktas per l’ex portiere. Al suo fianco ci saranno Simone Lo Schiavo e Giulio Migliaccio. Il comunicato della società: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Morgan De Sanctis. Il dirigente, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A De Sanctis il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

 

A confermare ufficialmente l’entrata in società di Dionisi e De Sanctis è stato l’amministratore delegato Gardini tramite un’intervista rilasciata sui canali del club. “Abbiamo inteso affidare la direzione tecnica del Club a Morgan De Santis, un giovane direttore sportivo che ha una vastissima esperienza come calciatore in ambito internazionale, che ha una grande conoscenza del calcio e che si adatta a quelle che sono le nostre caratteristiche. Dopo aver scelto il direttore sportivo, la seconda figura importante era quella dell’allenatore e abbiamo individuato in Alessio Dionisi la persona che ci dovrà condurre in questo viaggio che riteniamo possa essere molto speciale. E’ uno dei giovani tecnici emergenti che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni”. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

38 minuti ago

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Sarri e Pisacane per la gara tra Lazio…

57 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Scudetto? Ho parlato di lotta, non di vincerlo. Vlahovic sarebbe felicissimo di rimanere qui”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Sporting Dopo aver vinto all'esordio sulla panchina…

58 minuti ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

4 ore ago

Inter, Marotta: “Conte? Non riapro il discorso. Il Milan può vincere lo scudetto”

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega Serie…

1 ora ago

Juventus, Di Gregorio: “Scudetto? È la direzione in cui vogliamo andare tutti”

Le parole del portiere della Juventus Michele Di Gregorio alla vigilia del match di Champions…

1 ora ago