Categories: News Calcio

Palermo, da Iachini a Schelotto: un’altra girandola di allenatori

L’allenatore – del Palermo – si vede dal mattino, se presto ancora meglio. 10 novembre, ore 9 passate da poco ma decisione già presa: la vittoria (e la reazione di una squadra totalmente con il mister) contro il Chievo non è servita a nulla proprio, dodici giornate su quella panchina possono anche avanzare per quanto riguarda il pres. E così, Iachini via senza troppi ripensamenti.

Arriva Ballardini ma non sarà la scelta giusta, almeno non per lui. Zamparini ci mette ancora meno e lo liquida in poco: “Ballardini si è suicidato, pazienza. Io non ho delegittimato nessuno” spiegherà solo poi, tra l’altro dopo una vittoria contro l’Hellas. Ma fatal Verona fu, ugualmente. Torna Iachini? Sembrava, avrebbe potuto ma “non ha umiltà, si è montato la testa: ha fatto la fine di Craxi” spiegò sempre lui, il vulcanico presidente.

Quindi Viviani, per una partita. Poi la soluzione a sorpresa, tutta argentina: “Ecco Schelotto, un monumento del calcio argentino che ci porterà nelle coppe” aveva garantito. Peccato non avesse il patentino: formalmente Schelotto non è mai stato davvero l’allenatore del Palermo. In teoria, in pratica un bel niente. Argentino che osservava dalla tribuna, Bosi prima (per un turno) e Giovanni Tedesco poi (da metà gennaio) gestivano le faccende di campo, mettendoci mano e faccia. E continuerà ad essere così.

Ore 9 passate da poco, Schelotto già con i bagagli in mano. “Non mi hanno accettato la licenza, mi manca un anno e mezzo di esperienza. Non posso fare l’allenatore qui”. Decisione presa, nient’altro da aggiungere su quest’altalena rosanero. L’unica certezza resta Tedesco, al momento. Ma non è escluso che possa tornare Iachini, magari proprio di primo mattino. Per una panchina senza un vero padrone, ma con mille sorprese. Pare, infinite…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime sulle condizioni di Dumfries verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

41 minuti ago

Cremonese, il ds Giacchetta sull’arrivo di Vardy: “All’inizio sembrava una battuta”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…

44 minuti ago

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

2 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

2 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

2 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

4 ore ago