Categories: News Calcio

Palermo, Cristante: “Ho accettato subito l’offerta rosanero. Questa è una città stupenda”

Un passato a tinte rossonere, un’avventura in Portogallo e, adesso, il ritorno in Italia per dare la scossa ad un Palermo che non sta attraversando un bel momento. Bryan Cristante ha raggiunto il ritiro di Coccaglio dove la squadra rosanero sta preparando la delicata trasferta di Verona e, ai microfoni del sito ufficiale del club, il centrocampista classe ’95 ha espresso le sue prime impressioni.

Ringrazio il Presidente Zamparini per questa opportunità, sono felicissimo di arrivare in un club prestigioso e sono pronto per giocare. E’ stata una trattativa veloce, quando sono stato informato dell’interessamento del Palermo ho accettato senza alcuna esitazione. Dopo l’esordio in serie A con il Milan l’esperienza in Portogallo mi ha aiutato a crescere sia come uomo che come calciatore. Sono carico per il ritorno nella massima serie  italiana e sono convinto di poter fare bene e di dare il mio contributo alla squadra. La concorrenza non è mai un problema, al contrario è un ulteriore stimolo a far bene e nel nostro centrocampo c’è tanta qualità.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza e siamo assolutamente convinti di riuscire a centrarlo, c’è ancora un intero girone di ritorno per combattere e dare il massimo domenica dopo domenica già dalla gara contro l’Hellas, una sfida importantissima per la nostra stagione da provare a vincere a tutti i costi. Io sono un friulano e questa è la mia prima esperienza al sud, non sono mai stato a Palermo ma sono consapevole di arrivare in una città stupenda ed in una piazza calcistica passionale e calorosa. Non è mia abitudine fare proclami ma ai tifosi rosanero posso solo garantire che darò tutto me stesso per onorare la maglia rosanero”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago