“Due indizi sono una coincidenza” diceva Agatha Christie, ma se il protagonista è Leo Stulac diventano una prova. Dallo Spezia alla Cremonese, un’altra partita del Palermo decisiva dal centrocampista sloveno con un calcio di punizione a tempo scaduto.
L’ha fatto al 104° minuto contro i liguri, gol più tardivo nella storia della Serie B, si è ripetuto nel Boxing Day, stavolta regalando tre punti fondamentali alla squadra di Corini.
Quando c’è da battere una punizione nei minuti finali, Stulac è una certezza. Ma non solo per quello visto che nei quattro gol stagionali ha segnato di destro, di testa e su punizione. Lo sloveno ha trovato meno continuità nelle ultime cinque partite (83 minuti complessivi), ma il contributo è stato decisivo con l’assist per Graves contro il Como e il gol-vittoria contro la Cremonese.
“Quando ha calciato ho ripensato allo Spezia, ma era lontana pensavo più a una deviazione di Soleri – ha ammesso Corini in conferenza stampa – Leo si è fatto trovare pronto. Oggi l’abbiamo vinta insieme perché i cambi sono stati determinanti. Stulac è un giocatore molto importante“.
La vittoria contro la Cremonese restituisce serenità al Palermo, cancellando la delusione per l’amaro pareggio contro il Como. I rosa hanno conquistato 8 punti nelle ultime quattro partite, segnando complessivamente 12 gol con sette marcatori diversi. Una fabbrica del gol per rilanciare le ambizioni di promozione dei rosanero, adesso a -3 punti dal secondo posto.
“Abbiamo visto quanto è equilibrato questo campionato, bisogna star dentro – ha concluso Corini – Pensiamo già al Cittadella con la voglia di competere. A fine campionato poi tireremo le somme“.
Le novità di formazione del Napoli in vista della trasferta europea di Eindhoven contro il…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu in vista della prossima sfida di Champions League contro…
La Juventus sfida il Real Madrid per la terza giornata di League Phase di Champions…
Aron Winter commenta la partita in vista tra PSV Eindhoven e Napoli, match valido per…
Problemi in casa Roma, si ferma ancora Angeliño: noie fisiche per il difensore spagnolo. Dopo…
Arbitro Serie A Le parole di Andrea De Marco a Open VAR sul discusso episodio…