Categories: Calciomercato

Palermo, si attende l’arrivo di Corini: le ultime tra Coppa Italia e debutto

Dopo i saliscendi degli ultimi giorni per quanto riguarda le quotazioni del prossimo allenatore del Palermo, che hanno coinvolto diversi nomi tra cui D’Angelo, Ranieri e la suggestione De Rossi, ormai il futuro della panchina rosanero è delineato. Sarà Eugenio Corini a guidare la squadra siciliana nel prossimo campionato di Serie B. 

 

 

Fin dalla giornata di ieri, venerdì 5 agosto, l’allenatore lombardo, già presente sulla panchina del Palermo nella stagione 2016/17, si è avvicinato significativamente al club rosanero. Adesso non ci sono più dubbi: la scelta della proprietà guidata dal City Football Group è ricaduta su Corini, per cui si attende soltanto la firma e l’annuncio ufficiale. 

 

 

Palermo, Corini e il debutto in campionato

Il Palermo in campo a Torino questa sera in occasione della gara di Coppa Italia contro i granata sarà l’ultimo guidato da Stefano Di Benedetto. L’allenatore ad interim dei rosanero, già fautore della vittoria per 3-2 contro la Reggiana nel primo turno preliminare del torneo, tornerà ad allenare la sua Primavera dopo la trasferta piemontese. 

A prendere il posto di Di Benedetto sarà proprio Corini, che erediterà una squadra vincitrice dei playoff di Serie C, a cui sono stati aggiunti nuovi innesti – e vecchie conoscenze, come il ritorno di Brunori – per competere nel campionato di Serie B. Per l’allenatore reduce dall’esperienza al Brescia sarà il terzo mandato a Palermo, che include uno da allenatore nella stagione 2016/17, oltre al passato da giocatore tra il 2003 e il 2007.

 

 

Il suo secondo debutto sulla panchina dei rosanero avverrà sabato 13 agosto nella gara di Serie B contro il Perugia. Già prima della partita, Corini avrà la possibilità di riabbracciare il suo pubblico, che in queste settimane ha atteso il nome del nuovo allenatore dopo l’addio di Baldini. Adesso la piazza troverà ancora una volta Corini come condottiero, nella speranza di avere davanti la figura giusta per continuare sulla scia dei risultati esaltanti dello scorso anno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Como, Caqueret è arrivato in città: nelle prossime ore visite mediche e firma

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto Il…

3 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Araújo e Kolo Muani? Sono calciatori bravi. In settimana spero ci siano novità positive”

Cristiano Giuntoli ha parlato di mercato a pochi minuti dal calcio d'inizio di Torino-Juventus Ormai…

1 ora ago

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Vanoli e Thiago Motta. Si avvicina il momento del derby della…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia in partenza? Ha chiesto di essere ceduto, io non incateno nessuno”

Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli Continua la 20ª…

2 ore ago

D’Aversa: “Vasquez in panchina? Deve capire cosa vuol dire giocare per l’Empoli”

Le parole dell'allenatore dell'Empoli nel post partita contro il Lecce. L'Empoli di Roberto D'Aversa è…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo sofferto tutto il primo tempo. Oggi è un buon punto, siamo stati fortunati”

Le parole dell'allenatore al termine della gara pareggiata contro l'Udinese L'Atalanta non va oltre lo…

2 ore ago