Il Corigliano Calcio non sta vivendo un momento semplice: nelle scorse settimane si è dimesso l'intero CdA, con la squadra in "autogestione" dopo l'addio di diversi giocatori per i mancati pagamenti degli stipendi. Una situazione critica, ma nonostante questo la squadra guidata in panchina da Fabio De Sanzo sta cercando di affrontare la situazione a testa alta.
[videosky id="550382"]
La scorsa settimana ha fermato sul pari il Savoia, oggi invece ha subito una netta sconfitta (6-0) contro il Palermo, al decimo successo di fila e a +9 sulla seconda in classifica in Serie D, il Troina. Sconfitto in campo, ma vincitore per gli spalti: il Corigliano, al termine del match, ha ricevuto lo spontaneo applauso del pubblico del Barbera. Inizialmente usciti dal campo, i giocatori del Corigliano sono stati richiamati sul terreno di gioco per ricevere l'applauso dei 15.323 spettatori odierni.
Di questi circa 60 provenienti da Corigliano Calabro, i quali nel corso della partita hanno esposto uno striscione per omaggiare il compleanno del Palermo che il 1° novembre ha festeggiato 119 anni. "Oggi come allora il Palermo merita la Serie A".
Un clima di grande fair play sottolineato a fine partita anche dal'allenatore De Sanzo: "L'applauso del pubblico è stato emozionante, sia dei tifosi del Palermo che dei nostri – ammette – Ho chiesto ai miei ragazzi di giocare per quei sessanta tifosi giunti dalla Calabria. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche solo continuando ad allenarci". E il calore di Palermo può essere una spinta in più per questa squadra.
Giovanni Mazzola
LEGGI ANCHE: MAKIENOK TORNA IN CAMPO DOPO DUE ANNI
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…