Categories: Interviste e Storie

Il Palermo compie 120 anni: le 11 cessioni da record

Il Palermo compie 120 anni. Era il 1° novembre 1900 quando, per volere di Ignazio Majo Pagano, nacque l'Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club. Un anniversario che da tempo era segnato nel calendario della dirigenza rosanero che aveva preparato diversi eventi per celebrare il compleanno. Tutto, però, è stato rinviato: dall'apertura del museo del club alla sfida contro la Viterbese (ancora 13 positivi per Covid-19 nel gruppo squadra). 

La storia del Palermo, soprattutto nel XXI secolo, è stata segnata da tanti talenti in erba passati dallo stadio Renzo Barbera: da Cavani a Dybala, passando per Pastore e Ilicic. Ecco la top 11 delle cessioni del club rosanero

SCORRI LA GALLERY PER SCOPRIRLA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

19 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

40 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

54 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago