Categories: News Calcio

Palermo, incontro tra il presidente Mirri e il City Group: accordo vicino

Palermo è in festa dopo la vittoria dei playoff di Serie C, che ha portato la squadra alla promozione in Serie B. Dopo il successo, però, è subito il momento di guardare avanti per la società, con il presidente Dario Mirri che prosegue nelle trattative con il City Group, portate avanti da settimane ma lasciate in stand-by per la conclusione della post-season.

 

 

Nella giornata di oggi, mercoledì 15 giugno, si è tenuto a Milano un incontro di circa due ore tra il patron rosanero Dario Mirri e un rappresentate del City Football Group, la holding proprietaria del Manchester City e altri club nel mondo.

 

 

Dopo aver discusso in un hotel a Milano, le parti sono ormai vicine all’accordo. C’è fiducia da parte di entrambi per concludere con una fumata bianca la cessione del club. Adesso, però, ci saranno da stilare i documenti e concludere l’iter burocratico.

 

 

Nuovi incontri tra Mirri e il City Group sono previsti nelle prossime ore, ma con le due parti in trattativa da tempo è prevista ormai una chiusura a breve. Sono ore caldissime per il futuro del Palermo, che sul campo si è guadagnata la Serie B, ma adesso vuole sognare in grande con una proprietà di prestigio come quella del City Group.

Palermo-City Group, gli ultimi step

Sono giorni decisivi per la chiusura dell’accordo per la cessione del Palermo al City Football Group. La trattativa, avviata a metà aprile, ha seguito passaggi molto delicati. Già da tempo c’è fiducia da parte di entrambi i lati per la conclusione positiva della trattativa, con un rappresentante del City Group che si è addirittura recato al Barbera nella gara dei playoff contro la Triestina per vedere da vicino il Palermo. Con i rosanero costretti a chiudere la post-season, però, nell’ultimo mese la trattativa aveva subito dei rallentamenti. Adesso che la stagione è terminata, tutto può procedere di nuovo senza intoppi, e al momento la chiusura sembra sempre più vicina. 

City Group: primi disegni di società

Intanto il City Group si sta muovendo anche per iniziare a disegnare la futura area tecnica. Luciano Zavagno (ex giocatore di Pisa e Torino, dove ha fatto anche da osservatore) ha parlato con Castagnini per un colloquio conoscitivo. L’incontro tra l’argentino (uomo di riferimento tecnico per il City Group) e il ds della promozione del Palermo ha avuto esito positivo.

Ora rimane da capire quali saranno le mosse della nuova proprietà, ovvero se ripartirà da Castagnini, a cui è molto legato Baldini. I due insieme d’altronde hanno portato il Palermo in Serie B.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

43 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

56 minuti ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago