Categories: News Calcio

Pandolfi tre anni dopo gela ancora il Palermo al Renzo Barbera: il Cittadella vede i playoff

Dalla Turris al Cittadella, Pandolfi punisce di nuovo il Palermo. Quando vede rosanero si esalta. Aveva già segnato contro i siciliani, sempre al Barbera, nella stagione 2020-2021 con la squadra di Torre del Greco in Serie C. Il minuto era sempre lo stesso: il 96esimo. Segni del destino a quasi tre anni di distanza esatti. Questa volta con i granata in Serie B, di fronte agli oltre 18.000 del Barbera, a regalare tre punti alla sua squadra e condannare invece quella di Corini (oggi squalificato e in tribuna).

 

 

Ancora Pandolfi, dalla Turris al Cittadella

25 novembre 2020, 12 novembre 2023. Quasi tre anni esatti. Pandolfi ha punito ancora una volta il Palermo e si è preso gli applausi del Renzo Barbera. Tre punti pesantissimi per la squadra di Gorini che adesso è salita a quota 19 punti in classifica. Un colpo di testa al minuto 96 che non ha lasciato scampo a Pigliacelli: l’estremo difensore ha potuto soltanto guardare il pallone infilarsi alle sue spalle. Si tratta del primo gol in stagione per lui. Una corsa sotto lo spicchio dei tifosi granata, insieme ai suoi compagni di squadra. E un dettaglio che forse non dimenticherà mai: gli applausi dei tifosi del Palermo, a sottolineare un gol quanto meritato tanto bello.

 

 
Nel 2020 era la sesta giornata del campionato di Serie C, girone C. Si giocava al Barbera. Al minuto 96 Pandolfi vinse il contrasto contro Odjer e di forza, col destro, infilò Pelagotti. Il risultato lo stesso di oggi: 0-1 e fischi scroscianti degli ospiti. Tre anni dopo il film è quasi lo stesso con il 25enne napoletano a decidere la partita. Diciannove punti e nono posto in classifica, in piena lotta per i playoff. Un pomeriggio da incorniciare per gli uomini di Gorini e per l’uomo che, ancora una volta, condanna il Palermo alla contestazione del suo pubblico, come tre anni fa. 

Gli applausi del Renzo Barbera

 

 

Non capita tutti i giorni di vedere il pubblico di casa applaudire per gli avversari. Al Renzo Barbera di Palermo è successo. Al gol di Pandolfi una parte dello stadio ha battuto le mani alla rete del giovane calciatore napoletano e poi, a fine gara, i complimenti si sono estesi a tutta la squadra. Il Cittadella ha a sua volta ringraziato il pubblico siciliano. I rosanero hanno incassato la quarta sconfitta in campionato, la terza in casa. Quattro punti in appena 4 partite. Seconda vittoria di fila invece per i granata, che adesso vedono da vicinissimo la zona spareggi promozione. Nel segno di Pandolfi, ancora una volta decisivo al Barbera.

Manuele Nasca

Nato a Palermo nel 1999. Il calcio da sempre, nel salotto di mio zio tutte le domeniche (la squadra non ve la dico). Se ve lo state chiedendo, sí volevo fare il calciatore (ero bravino) ma dovevo studiare. Così oggi mi diverto con la tastiera con un solo obiettivo: emozionare ed emozionarvi (“l’articolo è per il giornalista come un quadro per il suo pittore”, mia)

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago