Dopo la sconfitta di Cagliari (2-1), il Palermo si prepara all’ultima giornata del campionato di Serie B. Appuntamento il 19 maggio, al Barbera, contro il Brescia. A caricare l’ambiente in vista dello scontro decisivo in ottica play-off, ci ha pensato il capitano Matteo Brunori (a quota 16 gol in stagione). “Vogliamo una bolgia – ha detto ai canali ufficiali del club. Sappiamo quanto la nostra gente può essere determinante, questa è una finale. Conosciamo il valore dell’avversario, ma facciamo questo lavoro per giocare e vivere partite del genere”.
La carica del capitano. Nessuna medicina migliore per affrontare la settimana decisiva della stagione, quella che può portare il Palermo a giocarsi la Serie A ai play-off: “Dobbiamo viverla con tranquillità, saranno giorni come tutti gli altri, ma con quella giusta tensione in più che ci sta. Dobbiamo essere bravi a trasformarla in energia positiva. Ognuno di noi sa come arrivare al top per questa gara. Il mister la saprà preparare benissimo. Siamo padroni del nostro destino, il futuro dipende da noi e sappiamo quello che dobbiamo fare”.
E proprio contro il Brescia, Brunori tornerà titolare, dopo aver scontato la squalifica nella trasferta di Cagliari. Un appuntamento a cui comunque l’attaccante non è voluto mancare, seguendo il match dalla tribuna e sostenendo i suoi compagni di squadra: “Sono felice della mia scelta, volevo stare vicino alla mia squadra da capitano. A vederla da fuori, posso soltanto dire che siamo una squadra di valore, che ha fatto di tutto per vincere. Poi il match è stato condizionato dagli episodi”, ha ammesso.
A quota 48 gol con la maglia del Palermo, il numero nove ex Juventus non ha alcuna voglia di fermarsi. A meno tre c’è un campione del mondo come Luca Toni, che nel capoluogo siciliano è stato protagonista della storica promozione in Serie A nella stagione 2003-2004 (segnando 30 gol in stagione). “Sono felice di poter lottare per questi record storici – ha ammesso. Questa piazza ti spinge sempre a fare del tuo meglio. E con City Group alle spalle, la responsabilità è ancora maggiore: per noi e per me da capitano, è motivo di grande orgoglio. Sul campo dobbiamo fare il massimo per meritarci questa maglia e una società così gloriosa alle spalle. Siamo contenti che il Palermo abbia un futuro importante. La città lo merita”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…