Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Palermo Silvio Baldini ha parlato della prossima stagione della formazione rosanero: “Ho visto la conferenza di Soriano, ha detto che dobbiamo fare un campionato tranquillo e di transizione, questo non fa per me. La mia convinzione è che il Palermo possa andare in Serie A. Non ho paura di niente: non sarà una passeggiata, ma come quest’anno il Palermo otterrà la promozione”.
“Mi è stato chiesto un campionato tranquillo – ha continuato Baldini, ma a me piace vivere con l’adrenalina, sul filo di un rasoio. L’ho già detto anche a Soriano: a marzo, quando hanno cominciato a trattare con il City Group, i loro algoritmi dicevano che la promozione in Serie B sarebbe stata impossibile. La cosa fondamentale è sempre il gruppo. L’Italia ha vinto i mondiali nell’82 e nel 2006 perché gli allenatori hanno preferito il gruppo ai singoli“.
La prossima Serie B sarà però molto difficile: “Nel 2004 in B c’erano squadre che avevano vinto lo scudetto, ma la storia non conta. Anche quest’anno la B è difficile, ma io credo nella mia squadra. Cartesio diceva che la realtà esiste in quello che si vede. Il Palermo nelle ultime dodici partite ha fatto dieci vittorie e due pareggi. Siamo stati la squadra che ha fatto più gol tra A, B e C, questa è la realtà e io mi baso su questa”.
In chiave mercato uno dei nomi più discussi è quello di Brunori: farà ritorno a Palermo? “Dovete chiedere a Castagnini. Sono fiducioso: quando inizierà il campionato, il Palermo avrà una rosa competitiva. La società sta lavorando per migliorare il nostro organico, per metterci a disposizione dei giocatori bravi, che tecnicamente diano qualcosa in più per la Serie B. Spero che Floriano possa firmare il contratto e raggiungerci tra uno o due giorni. Pelagotti e Odjer sono liberi per scelta della società”.
Videogiochi, Youtube, scouting... e talenti dal nord Europa: la nostra intervista allo youtuber italiano Menzo…
I migliori giocatori della Serie B del 2024: qual è l'undici ideale di over 32? In…
L’attaccante svedese dello Sporting ha realizzato 62 reti nell’anno solare Quando un’esultanza riesce, nel giro…
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…