Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Palermo Silvio Baldini ha parlato della prossima stagione della formazione rosanero: “Ho visto la conferenza di Soriano, ha detto che dobbiamo fare un campionato tranquillo e di transizione, questo non fa per me. La mia convinzione è che il Palermo possa andare in Serie A. Non ho paura di niente: non sarà una passeggiata, ma come quest’anno il Palermo otterrà la promozione”.
“Mi è stato chiesto un campionato tranquillo – ha continuato Baldini, ma a me piace vivere con l’adrenalina, sul filo di un rasoio. L’ho già detto anche a Soriano: a marzo, quando hanno cominciato a trattare con il City Group, i loro algoritmi dicevano che la promozione in Serie B sarebbe stata impossibile. La cosa fondamentale è sempre il gruppo. L’Italia ha vinto i mondiali nell’82 e nel 2006 perché gli allenatori hanno preferito il gruppo ai singoli“.
La prossima Serie B sarà però molto difficile: “Nel 2004 in B c’erano squadre che avevano vinto lo scudetto, ma la storia non conta. Anche quest’anno la B è difficile, ma io credo nella mia squadra. Cartesio diceva che la realtà esiste in quello che si vede. Il Palermo nelle ultime dodici partite ha fatto dieci vittorie e due pareggi. Siamo stati la squadra che ha fatto più gol tra A, B e C, questa è la realtà e io mi baso su questa”.
In chiave mercato uno dei nomi più discussi è quello di Brunori: farà ritorno a Palermo? “Dovete chiedere a Castagnini. Sono fiducioso: quando inizierà il campionato, il Palermo avrà una rosa competitiva. La società sta lavorando per migliorare il nostro organico, per metterci a disposizione dei giocatori bravi, che tecnicamente diano qualcosa in più per la Serie B. Spero che Floriano possa firmare il contratto e raggiungerci tra uno o due giorni. Pelagotti e Odjer sono liberi per scelta della società”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…