Categories: News Calcio

Palermo, accettate le dimissioni di Baldini e Castagnini

20.52 – La società rosanero ha pubblicato un comunicato relativo alle dimissioni di Baldini e Castagnini: “Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini.
Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa prepararsi all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni”.

20.29 – Giovedì mattina alle 11 è prevista la conferenza stampa di Baldini, nella quale spiegherà le ragioni delle dimissioni. Al momento non è confermata la presenza di Castagnini.

18.40 – La società ha provato invano a far recedere Baldini e Castagnini dalla loro decisione: probabile che si possa andare presto verso una rivoluzione, non essendoci in questo momento i margini per recuperare i rapporti.

Poche settimane dopo la presentazione della nuova proprietà del Palermo, con il City Group che ha rilevato il club rosanero, è arrivato un vero e proprio colpo di scena in società: sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Baldini e del ds Castagnini.

 

La reazione immediata della nuova società è andata in contrasto con questa decisione, i nuovi proprietari stanno cercando di riparare la frattura e di far tornare allenatore e direttore sportivo sui loro passi, ma al momento non hanno trovato aperta la porta da parte dei due.

 

 

Palermo, a sorpresa si dimettono allenatore e ds

Dopo una stagione esaltante (IL RACCONTO), con l’entusiasmante promozione in Serie B ottenuta pochi mesi fa attraverso il percorso dei playoff di Serie C e il passaggio di proprietà, adesso come un vero fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia inaspettata. Le guide sportive di questo Palermo hanno deciso di dimettersi e lasciare il progetto.

 

 

Anche nella mattina di mercoledì 27 il clima non era stato particolarmente sereno, anche sul campo, tant’è che la seduta di allenamento non è stata svolta, la squadra si è semplicemente allenata in palestra: l’allenatore ha riferito ai suoi giocatori di non riuscire a guidare la seduta con la dovuta motivazione. Nel pomeriggio, quindi, è arrivata la scelta ufficiale sia di Baldini che di Castagnini di separarsi dal club, nonostante la possibilità di guidare il Palermo in Serie B.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago