Categories: Calciomercato

Palermo, arriva Pomini: “Pronto ad aiutare Posavec, lasciare Sassuolo non era semplice”

Tornare in Serie B e lasciare Sassuolo, dopo tredici anni. Ci ha pensato a lungo, Alberto Pomini, prima di prenotare l’aereo per Palermo. Quello stesso aereo da cui è sceso stamattina a Punta Raisi, dove ha iniziato la propria avventura in vista del prossimo campionato con la maglia rosanero: “La categoria obiettivamente non conta, quando ti chiama il Palermo a 36 anni è una grande soddisfazione ed è stato semplice accettare. Io sono pronto, farò quello che mi chiederà il tecnico e quello di cui ha bisogno la società, dando il massimo e mettendomi a disposizione come sempre”.

Una trattativa che sembrava chiusa e invece ha dovuto passare un momento di crisi, superata dopo qualche giorno di stallo fino al suo arrivo: “Dovete capirmi: da quattordici anni sto in un paese molto piccolo e con una famiglia molto grande, quando si devono fare delle valutazioni del genere serve un po’ più di tempo. Mi sono dovuto confrontare con la mia famiglia e abbiamo accettato tutti con entusiasmo, adesso siamo lanciati verso questa avventura che sarà splendida”.

Adesso inizia una nuova esperienza, lontano dall’Emilia, con un solo obiettivo: “Direi che dobbiamo fare il massimo e cercare di riportare questa città nella categoria che merita. So che la Serie B non è un campionato semplice, l’ho fatta per tanti anni col Sassuolo e anche nella stagione in cui abbiamo vinto avevamo un vantaggio enorme di 15-16 punti, salvo poi farcela solo all’ultima giornata. Dobbiamo combattere e lavorare, sappiamo che quest’anno il livello si è alzato e ci sono grandi piazze. Speriamo di poter essere protagonisti”.

E il suo ruolo, pur da protagonista, dovrà essere quello della chioccia. Josip Posavec è il titolare designato, Pomini è chiamato ad aiutarlo nel suo processo di crescita: “Facciamo tutti parte di una squadra e abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Lo scorso anno Posavec è stato messo in campo da giovane in una squadra con difficoltà oggettive, però ho visto in lui delle grandi potenzialità. Adesso avremo modo di conoscerci, sono a disposizione e ho grande entusiasmo, voglia di mettermi a disposizione. Dopo tredici anni c’è il rischio di sedersi, ma da questo punto di vista posso assicurare la massima disponibilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago