Una giornata da ricordare, quella di lunedì 14 agosto 2023. Il Palermo si è allenato per la prima volta al City Football Academy, il nuovo centro sportivo dei rosanero costruito a Torretta.
Gli architetti Chiara Mazzarella e Bruna Petracca, intanto, continuano la direzione dei lavori per il main building che sarà pronto entro la fine del 2023. Il progetto prevede nuovi spogliatoi, una palestra, dei magazzini, delle sale mediche per trattamenti e fisioterapia e una sala conferenze.
La squadra di Eugenio Corini si è riunita per fare colazione tutti assieme (staff e giocatori). C’è stato anche il tempo per fare un tour del centro sportivo.
Successivamente, il gruppo ha sostenuto il primo allenamento nella nuova struttura che al momento prevede due campi in erba, la club house con cucina e una palestra attrezzata provvisoria (in attesa di quella ufficiale).
“Questo momento è già storia: c’è un prima di oggi e un dopo oggi, che è il nostro presente e futuro. Un sogno che diventa realtà e cambia per sempre il percorso del Palermo. Da questo momento abbiamo le condizioni migliori possibili per lavorare al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Questa è la nostra casa”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…