Categories: News Calcio

Palermo, che entusiasmo: allenamento al Barbera con 6.000 tifosi

Seimila persone ed entusiasmo travolgente. È il primo abbraccio che i tifosi del Palermo hanno riservato alla squadra di Alessio Dionisi. Un allenamento a porte aperte allo stadio Renzo Barbera con un vero e proprio bagno di folla: più di 6.000 tifosi presenti in Curva Nord e pronti a incoraggiare i rosanero, rientrati in città soltanto lunedì dopo il ritiro tra Livigno e Bormio e gli allenamenti a Veronello prima dei match con Parma e Brescia. 

 

 Per i nuovi volti – compreso l’allenatore, Alessio Dionisi – è stato il primo allenamento al Barbera. Per la prima partita ufficiale in casa, invece, bisognerà aspettare il 1° settembre contro il Cosenza visto che il Palermo ha chiesto (e ottenuto) di giocare le prime tre giornate di Serie B in trasferta causa lavori di ristrutturazione allo stadio.

Cori e applausi per tutti i giocatori a partire dal capitano, Matteo Brunori, fino ai portieri Alfred Gomis e Francesco Di Bartolo, entrati entrambi in campo con le stampelle a causa dei recenti. Da parte dei tifosi un chiaro messaggio: sognare la Serie A. E la risposta è arrivata anche nel numero degli abbonamenti, con il dato parziale (12.743 tessere) già superiore alla scorsa stagione. 

In attesa di novità dal mercato tra entrate (con Salvatore Sirigu vicino al ritorno in rosanero) e uscite (assente all’allenamento il difensore Graves, vicino alla cessione), il Palermo tornerà in campo sabato a Pisa. Poi il turno infrasettimanale contro la Cremonese. L’occasione per ripartire dopo il ko di Brescia, sempre con la spinta dei tifosi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

36 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

48 minuti ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

58 minuti ago

Mentalità offensiva, un ex Serie A e Luis Suarez in attacco: lo Sporting di Borges che affronterà la Juventus

Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…

59 minuti ago

Serbia, lutto nel calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, muore in campo

Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…

1 ora ago

Prime pagine: “Vlahovic vuole la Juve”; “EuroLucio”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…

1 ora ago