Categories: News Calcio

Palermo, che entusiasmo: allenamento al Barbera con 6.000 tifosi

Seimila persone ed entusiasmo travolgente. È il primo abbraccio che i tifosi del Palermo hanno riservato alla squadra di Alessio Dionisi. Un allenamento a porte aperte allo stadio Renzo Barbera con un vero e proprio bagno di folla: più di 6.000 tifosi presenti in Curva Nord e pronti a incoraggiare i rosanero, rientrati in città soltanto lunedì dopo il ritiro tra Livigno e Bormio e gli allenamenti a Veronello prima dei match con Parma e Brescia. 

 

 Per i nuovi volti – compreso l’allenatore, Alessio Dionisi – è stato il primo allenamento al Barbera. Per la prima partita ufficiale in casa, invece, bisognerà aspettare il 1° settembre contro il Cosenza visto che il Palermo ha chiesto (e ottenuto) di giocare le prime tre giornate di Serie B in trasferta causa lavori di ristrutturazione allo stadio.

Cori e applausi per tutti i giocatori a partire dal capitano, Matteo Brunori, fino ai portieri Alfred Gomis e Francesco Di Bartolo, entrati entrambi in campo con le stampelle a causa dei recenti. Da parte dei tifosi un chiaro messaggio: sognare la Serie A. E la risposta è arrivata anche nel numero degli abbonamenti, con il dato parziale (12.743 tessere) già superiore alla scorsa stagione. 

In attesa di novità dal mercato tra entrate (con Salvatore Sirigu vicino al ritorno in rosanero) e uscite (assente all’allenamento il difensore Graves, vicino alla cessione), il Palermo tornerà in campo sabato a Pisa. Poi il turno infrasettimanale contro la Cremonese. L’occasione per ripartire dopo il ko di Brescia, sempre con la spinta dei tifosi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago