Categories: News Calcio

Il Palermo scalza il Parma: è record di abbonamenti in Serie D

Dopo appena venti giorni dall'inizio del campionato di Serie D, il Palermo riscrive un record tra i dilettanti. I rosanero, infatti, diventano la società ad aver venduto il maggior numero di abbonamenti in una sola stagione. Ben 10.446 tessere emesse fino a ieri sera alle 23.59, scadenza per poter sottoscrivere il proprio abbonamento. Scalzato, quindi, il Parma che nella stagione 2015-16 si era "fermato" a 10.089 tessere.

Un record a cui teneva tutta la società, con una robusta campagna mediatica attraverso i social network. D'altronde sin dal primo giorno di ritiro a Petralia Sottana i tifosi hanno mostrato la propria vicinanza alla squadra di Rosario Pergolizzi. Una vera e propria escalation, dai mille presenti del primo giorno di allenamenti fino ai 20.000 spettatori nella notte delle leggende ed i 17.000 contro il San Tommaso.

Gli abbonati "fondatori del nuovo Palermo" come scritto nell'attestato a firma del presidente Dario Mirri, rilasciato a tutti i tifosi che hanno sottoscritto la tessera stagionale. La società, inoltre, ha omaggiato i 10.446 abbonati con altri due regali: il primo è una targhetta distintiva nel proprio posto allo stadio "Renzo Barbera", il secondo una maglia in edizione limitata a loro dedicata con il numero progressivo dell'abbonamento sulla manica.

Leggi anche: 

https://gianlucadimarzio.com/it/fantacalcio-attaccanti-4-giornata-serie-a-2019-2020

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago