News Calcio

Pagliuca: “Il merito di questo Bologna è la società, i tifosi devono sognare in grande”

Gianluca Pagliuca, ex Bologna (Imago)

L’intervista a Gianluca Pagliuca, ex portiere del Bologna, in esclusiva a Sky Sport: dall’esordio di Pessina al momento della squadra

Dall’esordio in porta di Pessina contro il Napoli all’attuale momento di forma. Di questo e tanto altro ha parlato l’ex portiere del Bologna Gianluca Pagliuca in esclusiva a Sky Sport.

Io lo conosco bene, dal 2021 quando l’abbiamo preso dall’Albinoleffe. È alto 1,90 metri, non 2,02. Ha fatto cose semplici e Italiano l’ha valorizzato. Gli ha detto di fare cose giuste e anche il pubblico ha partecipato alla sua partita, applaudendo a ogni tocco palla. Poi la vittoria della squadra è stata importante“, ha detto sul giovane rossoblù.

Poi, sul momento della squadra ha detto: “Il merito di questo momento è della proprietà, seria, con un presidente umile che sa fare il suo lavoro, così come i dirigenti”.

Aggiungendo: “I risultati sono sotto gli occhi di tutti: due anni fa siamo andati in Champions, l’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia e oggi i tifosi sognano“.

Bologna, le parole di Pagliuca

Perché un tifoso che ha sofferto tanto, anche quando giocavo io, non deve sognare di arrivare tra le prime quattro o fare lo sgambetto alle prime?“. Non pone limiti ai sogni dunque l’ex portiere, che crede nel lavoro svolto dal Bologna.

Tant’è che, come obiettivo, per lui i rossoblù devono: “Cercare di giocare tutte le partite come il secondo tempo con il Napoli. Se giochi con quella determinazione, il Bologna si toglierà grandi soddisfazioni. Poi è chiaro che si sogna di arrivare primi, ma ci sono altre squadre più forti. Sarei già felice di arrivare tra le prime quattro, sottoscriverei subito. Chiunque giochi fa il suo. Le assenze di Rowe e Cambiaghi si sentiranno ma chi subentrerà farà bene. La squadra gioca alla grande a prescindere dai giocatori, vuol dire che tutti lavorano nella giusta direzione. E ricordiamoci che dopo la sosta rientrerà anche Immobile“.

E sulla Nazionale: “Non voglio nemmeno pensare a un altro Mondiale senza Italia, spero che sarà la volta buona anche se dovremo soffrire ancora diverse partite“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

5 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

6 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

6 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

7 ore ago

Bologna, Castro: “Presto per parlare di scudetto. Nazionale italiana? Scelgo l’Argentina”

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…

7 ore ago

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

7 ore ago