Categories: News Calcio

Pagliuca a 360°: “Se fossi Buffon non smetterei solo in caso di Champions. La Juve? Vincerà lo scudetto. E su Donnarumma…”

Alla cena di Natale del Bologna nel giorno del suo compleanno presente anche chi con quella maglia ha scritto la storia, come Gianluca Pagliuca che, ai microfoni di Sky, ha affrontato diversi argomenti partendo da Buffon: “Gigi potrebbe giocare ancora 2-3 anni ma c’è da salvaguardare la grande carriera che ha fatto. Fossi in lui continuerei solo se dovesse vincere la Champions: sarebbe chiudere in modo magnifico. Se no abbandonerei per salvaguardare la carriera fatta”.

Sull’Inter, poi: “Ho visto le prime crepe col Pordenone poi il colmo con l’Udinese. Ci sta un inciampo ma penso che la prossima domenica ci sarà la voglia di rivincita”.

Sulla Juve vista contro il Bologna: “Ho visto la Juve bene fisicamente e penso stia tornando purtroppo – ride – in forma strepitosa e la più seria candidata per la vittoria della Seire A. La Roma sarà un avversario ostico ma prevedo la vittoria dei bianconeri. Prevedo il Napoli campione d’inverno e la Juve campione a fine stagione”.

Su un giovane collega tra i pali come Donnarumma: “Per me la responsabilità per questo momento è più del suo procuratore. Lui sta cercando di parare e lo fa bene. È il degno erede di Buffon e mi aspettavo più riconoscenza da parte del procuratore nei confronti del Milan. Il ragazzo può prenderne le distanze ma ha 18 anni e quindi si sente un po’ in imbarazzo”.

Infine, sul flop della Nazionale: “Tutto dovuto ad una catena di errori e purtroppo siamo arrivati nel momento più importante non in forma. Guardate Belotti… Poi anche immobile ha giocato una partita non positiva. Ci sono state diverse circostanze poco fortunate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago