Categories: News Calcio

Pagliuca a 360°: “Se fossi Buffon non smetterei solo in caso di Champions. La Juve? Vincerà lo scudetto. E su Donnarumma…”

Alla cena di Natale del Bologna nel giorno del suo compleanno presente anche chi con quella maglia ha scritto la storia, come Gianluca Pagliuca che, ai microfoni di Sky, ha affrontato diversi argomenti partendo da Buffon: “Gigi potrebbe giocare ancora 2-3 anni ma c’è da salvaguardare la grande carriera che ha fatto. Fossi in lui continuerei solo se dovesse vincere la Champions: sarebbe chiudere in modo magnifico. Se no abbandonerei per salvaguardare la carriera fatta”.

Sull’Inter, poi: “Ho visto le prime crepe col Pordenone poi il colmo con l’Udinese. Ci sta un inciampo ma penso che la prossima domenica ci sarà la voglia di rivincita”.

Sulla Juve vista contro il Bologna: “Ho visto la Juve bene fisicamente e penso stia tornando purtroppo – ride – in forma strepitosa e la più seria candidata per la vittoria della Seire A. La Roma sarà un avversario ostico ma prevedo la vittoria dei bianconeri. Prevedo il Napoli campione d’inverno e la Juve campione a fine stagione”.

Su un giovane collega tra i pali come Donnarumma: “Per me la responsabilità per questo momento è più del suo procuratore. Lui sta cercando di parare e lo fa bene. È il degno erede di Buffon e mi aspettavo più riconoscenza da parte del procuratore nei confronti del Milan. Il ragazzo può prenderne le distanze ma ha 18 anni e quindi si sente un po’ in imbarazzo”.

Infine, sul flop della Nazionale: “Tutto dovuto ad una catena di errori e purtroppo siamo arrivati nel momento più importante non in forma. Guardate Belotti… Poi anche immobile ha giocato una partita non positiva. Ci sono state diverse circostanze poco fortunate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago