Categories: Interviste e Storie

Perché Pafundi ha scelto la Svizzera? I motivi dietro la scelta del classe 2006

Simone Pafundi è pronto a trasferirsi in Svizzera. Il talento classe 2006 lascerà l’Udinese in prestito con diritto di riscatto (leggi QUI i dettaglie diventerà un nuovo giocatore del Losanna.  

Pafundi ha scelto di trasferirsi in Svizzera dopo un’attenta riflessione e ha tenuto conto di diversi fattori prima di accettare l’offerta del Losanna. 

Perché Pafundi ha scelto la Svizzera?

Partiamo dalla proprietà del Losanna: si tratta dell’INEOS Group. La stessa del Nizza e del Manchester United (detiene il 25%). Simone Pafundi si trasferisce, così, in un club che può dargli un’ampia possibilità e visibilità a livello internazionale. 

L’ambizione di INES Group è quella di creare club sostenibili che possano vincere nei loro rispettivi campionati e che, soprattutto, abbiano la possibilità di giocare regolarmente nelle maggiori competizioni europee. Il focus principale riguarda lo sviluppo e la crescita dei migliori giovani talenti cercando di fornire percorsi utili per lo sviluppo tecnico e umano.

“I giovani non devono sedersi in panchina, meglio farsi le ossa all’estero e non in Serie B” parola di Luciano Spalletti. Detto fatto, dunque: Pafundi ha preso alla lettera le dichiarazioni pronunciate dal ct della nazionale italiana. L’estero chiama e il classe 2006 risponde. 

Ricordate l’ultimo giovane italiano ad aver giocato in Svizzera? Riccardo Calafiori. Dopo una parentesi italiana con Roma e Genoa, il difensore classe 2002 ha deciso di accettare la proposta del Basilea. Per molti una scelta azzardata, per Calafiori una scommessa vincente: da oggetto misterioso a giocatore indispensabile nel Bologna di Thiago Motta. Una scelta che potrebbe far bene anche a Simone Pafundi, nella speranza di poter dare una svolta alla sua carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

3 minuti ago

Inter, Marotta: “Rinforzi sul mercato? Non è facile trovare un giocatore da Inter”

Prima del big match contro il Napoli, Giuseppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni…

1 ora ago

Napoli, Manna: “Vogliamo migliorare la squadra, cerchiamo opportunità”

Poco prima della partita contro l'Inter, Giovanni Manna ha parlato a DAZN: le parole del…

1 ora ago

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

2 ore ago

Pablo Marí saluta la Fiorentina: “Un privilegio indossare questa maglia”

Pablo Marí saluta la Fiorentina con una lettera ai tifosi  Continuano le manovre di mercato…

2 ore ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

3 ore ago