Categories: Interviste e Storie

Perché Pafundi ha scelto la Svizzera? I motivi dietro la scelta del classe 2006

Simone Pafundi è pronto a trasferirsi in Svizzera. Il talento classe 2006 lascerà l’Udinese in prestito con diritto di riscatto (leggi QUI i dettaglie diventerà un nuovo giocatore del Losanna.  

Pafundi ha scelto di trasferirsi in Svizzera dopo un’attenta riflessione e ha tenuto conto di diversi fattori prima di accettare l’offerta del Losanna. 

Perché Pafundi ha scelto la Svizzera?

Partiamo dalla proprietà del Losanna: si tratta dell’INEOS Group. La stessa del Nizza e del Manchester United (detiene il 25%). Simone Pafundi si trasferisce, così, in un club che può dargli un’ampia possibilità e visibilità a livello internazionale. 

L’ambizione di INES Group è quella di creare club sostenibili che possano vincere nei loro rispettivi campionati e che, soprattutto, abbiano la possibilità di giocare regolarmente nelle maggiori competizioni europee. Il focus principale riguarda lo sviluppo e la crescita dei migliori giovani talenti cercando di fornire percorsi utili per lo sviluppo tecnico e umano.

“I giovani non devono sedersi in panchina, meglio farsi le ossa all’estero e non in Serie B” parola di Luciano Spalletti. Detto fatto, dunque: Pafundi ha preso alla lettera le dichiarazioni pronunciate dal ct della nazionale italiana. L’estero chiama e il classe 2006 risponde. 

Ricordate l’ultimo giovane italiano ad aver giocato in Svizzera? Riccardo Calafiori. Dopo una parentesi italiana con Roma e Genoa, il difensore classe 2002 ha deciso di accettare la proposta del Basilea. Per molti una scelta azzardata, per Calafiori una scommessa vincente: da oggetto misterioso a giocatore indispensabile nel Bologna di Thiago Motta. Una scelta che potrebbe far bene anche a Simone Pafundi, nella speranza di poter dare una svolta alla sua carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago