Doveva essere una festa al San Mames di Bilbao per l’amichevole tra Paesi Baschi e Uruguay ma invece l’ospite speciale Marcelo Bielsa (che ha portato l’Atletico in finale di Europa League nel 2012) ha creato polemiche per il suo comportamento.
Il motivo? Le troppe sostituzioni effettuate dai padroni di casa, ben 9. Il match è terminato sul risultato di 1-1, con i Baschi che sono passati in vantaggio con Djalo ma poi Vecino ha ristabilito l’equilibrio. La selezione può giocare solo partite amichevoli e quello che ha fatto arrabbiare il Ct Bielsa è stato il mancato rispetto del regolamento UEFA, che prevede un massimo di sei sostitutizioni per un test amichevole.
Jagoba Arrasate ha provato a spiegare il disguido al termine della sfida: “Essendo un’amichevole UEFA di categoria ‘B’ ed essendo convinto che ci fosse un accordo tra noi allenatori, le due squadre potevani fare più di sei cambi”.
Spiegazione che non ha calmato Bielsa, il quale non si è presentato in sala stampa per la conferenza con i giornalisiti dopo la partita.
L'attaccante danese non è riuscito a recuperare per il big match contro l'Inter: Conte dovrà…
Dopo Rasmus Hojlund, il Napoli dovrà fare a meno anche di Alex Meret contro l'Inter:…
Le possibili scelte di Allegri Alle 20:45 di venerdì 24 ottobre, a San Siro, andrà…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…
Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro la Juventus,…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma contro il Sassuolo…