Doveva essere una festa al San Mames di Bilbao per l’amichevole tra Paesi Baschi e Uruguay ma invece l’ospite speciale Marcelo Bielsa (che ha portato l’Atletico in finale di Europa League nel 2012) ha creato polemiche per il suo comportamento.
Il motivo? Le troppe sostituzioni effettuate dai padroni di casa, ben 9. Il match è terminato sul risultato di 1-1, con i Baschi che sono passati in vantaggio con Djalo ma poi Vecino ha ristabilito l’equilibrio. La selezione può giocare solo partite amichevoli e quello che ha fatto arrabbiare il Ct Bielsa è stato il mancato rispetto del regolamento UEFA, che prevede un massimo di sei sostitutizioni per un test amichevole.
Jagoba Arrasate ha provato a spiegare il disguido al termine della sfida: “Essendo un’amichevole UEFA di categoria ‘B’ ed essendo convinto che ci fosse un accordo tra noi allenatori, le due squadre potevani fare più di sei cambi”.
Spiegazione che non ha calmato Bielsa, il quale non si è presentato in sala stampa per la conferenza con i giornalisiti dopo la partita.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…