“Ronaldo?!”. “Ronaldo…”. “Ronaldo!”. Ronaldo gioca e segna al ‘Menti’ di Vicenza regalando una gioia indescrivibile ai 13mila tifosi del… Padova. Tutto vero, anche il cognome scritto sulle spalle biancoscudate del numero 7… ehm, 14. Il Ronaldo ‘veneto’ si chiama Pompeu Da Silva e non parla portoghese. “Si ma, l’ho toccata io!” ha rivelato, sottovoce, in mixed, il giovanissimo Soleri, attaccante del Padova scuola Roma. Non ho esultato tanto perché eravamo tutti troppo felici. Ora godiamoci questa vittoria”.
Esattamente, resta una vittoria fondamentale per la classifica – Padova che controsorpassa il Vicenza e torna primo – ma soprattutto per l’entusiasmo. Ora, a mille. Che gioia per Salvatore Sullo in panchina, al suo primo derby in giacca e cravatta. “Abbiamo scritto una pagina di storia” ha ammesso nel post, visibilmente emozionato. “Andiamo via da Vicenza da vincenti”. Con un gol di Ronaldo – o Soleri, chissà – che sta già facendo il giro del web.
LEGGI ANCHE: PADOVA, IL PRIMO DERBY DI SULLO CONTRO IL VICENZA
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…