Categories: News Calcio

Padova, poste le basi per il nuovo stadio: le foto del progetto

Una riunione di un’ora e mezza in giunta comunale ha messo le basi per la realizzazione del nuovo stadio del Padova. L’amministrazione e il Padova calcio hanno gettato le basi per realizzare questa importante opera di ammodernamento. A presiedere la riunione c’era il sindaco di Padova Sergio Giordani, tifossissimo dei Biancoscudati, felice per questo decisivo passo avanti. Hanno partecipato anche il presidente del Padova Bonetto e altri dirigenti. Tutti uniti per raggiungere un unico obiettivo.

Il sogno è quello di realizzare una struttura pensata per restare “accesa” e viva tutti i giorni della settimana, e non solo il giorno della partita, come accade ora all’Euganeo. Sono 43 gli ettari di terreno che il comune può mettere a disposizione per la sua realizzazione. I lavori non costringerebbero il Padova a trasferirsi momentaneamente in uno stadio vicino, perchè andrebbero in contemporanea senza ostacolare alcuna attività. I posti previsti sono 16.500 (aumentabili) ed il costo totale si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro. Il look del nuovo stadio sarebbe da urlo: copertura trasparente con pannelli fotovoltaici, porticato nella parte adiacente allo stadio per radunare i tifosi, retail park direttamente connesso e campi di allenamento adiacenti. Dentro, invece, sarebbero installati 12 Sky Box, un ristorante, un negozio del Calcio Padova e un museo. Le tribune, che ora sono distanti dal campo, verrebbero notevolmente avvicinate.

(foto PadovaCalcio.it)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

25 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago