Categories: News Calcio

Padova, poste le basi per il nuovo stadio: le foto del progetto

Una riunione di un’ora e mezza in giunta comunale ha messo le basi per la realizzazione del nuovo stadio del Padova. L’amministrazione e il Padova calcio hanno gettato le basi per realizzare questa importante opera di ammodernamento. A presiedere la riunione c’era il sindaco di Padova Sergio Giordani, tifossissimo dei Biancoscudati, felice per questo decisivo passo avanti. Hanno partecipato anche il presidente del Padova Bonetto e altri dirigenti. Tutti uniti per raggiungere un unico obiettivo.

Il sogno è quello di realizzare una struttura pensata per restare “accesa” e viva tutti i giorni della settimana, e non solo il giorno della partita, come accade ora all’Euganeo. Sono 43 gli ettari di terreno che il comune può mettere a disposizione per la sua realizzazione. I lavori non costringerebbero il Padova a trasferirsi momentaneamente in uno stadio vicino, perchè andrebbero in contemporanea senza ostacolare alcuna attività. I posti previsti sono 16.500 (aumentabili) ed il costo totale si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro. Il look del nuovo stadio sarebbe da urlo: copertura trasparente con pannelli fotovoltaici, porticato nella parte adiacente allo stadio per radunare i tifosi, retail park direttamente connesso e campi di allenamento adiacenti. Dentro, invece, sarebbero installati 12 Sky Box, un ristorante, un negozio del Calcio Padova e un museo. Le tribune, che ora sono distanti dal campo, verrebbero notevolmente avvicinate.

(foto PadovaCalcio.it)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

39 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago