Inizio di stagione impressionante per Paco Alcacer. Una macchina da gol. Lo spagnolo ha segnato in ogni partita ufficiale in cui è sceso in campo, sia con la maglia del Borussia Dortmund che con quella della Nazionale. 10 gol complessivi per lui, 7 con il club tedesco e 3 con la Selección.
Nel Borussia Dortmund l'attaccante ha segnato sette reti in sei partite, cinque in campionato una in Coppa nazionale e una in Supercoppa. Ha cominciato con una doppietta nel debutto in Bundesliga contro l'Augusta. Si è ripetuto con un gol rispettivamente contro il Colonia e Union Berlino ancora in campionato. L'ultima rete risale all'ultima giornata, quella della larga vittoria per 4-0 contro il Bayer Leverkusen. Una rete all'Uerdingen in Coppa nazionale e una contro il Bayern Monaco nella vittoria per 2-0 in Supercoppa.
Alcacer ha tenuto lo stesso ritmo da bomber anche con la maglia della Nazionale spagnola nelle partite di qualificazione agli Europei: doppietta nel 4-0 rifilato alle Far Oer e gol nella vittoria per 2-1 contro la Romania. Il classe 1993 è in forma strepitosa e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il prossimo avversario nel mirino è il Barcellona, che arriverà a Dortmund martedì prossimo nella prima gara del Gruppo F nei gironi di Champions League. Un'altra competizione dove Alcacer vuole lasciare il segno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…