Un 2004 kenyano che si sta prendendo la scena in Svezia con la maglia dell’Elfsborg. Stiamo parando di Timothy Noor Ouma. Centrocampista offensivo, il ventenne ha trovato il gol all’esordio in Europa League contro l’AZ Alkmaar. Una crescita repentina soprattutto nelle ultime partite, che ha fatto sì che vari club di Serie A abbiano messo gli occhi su di lui.
17 partite al momento in Allsvenskan, il campionato svedese, con un gol e un assist, 7 partite e un gol nelle qualificazioni d’Europa League, quindi l’esordio, con gol, nella prima giornata della competizione nella sconfitta per 3-2 contro l’AZ Alkmaar.
Venti anni compiuti a giugno, 183 centimetri e un fisico esile. Una crescita importante soprattutto nell’ultimo periodo, con due gol consecutivi segnati, ma già evidente nella scorsa stagione. Tra le caratteristiche principali, un importante tiro dalla distanza, come dimostrato dalle ultime reti.
Già in estate l’Empoli, storicamente abile nello scovare i giovani, aveva fatto un tentativo per il giocatore. Al momento, invece, risultano vari i club di Serie A che hanno messo gli occhi su di Ouma.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…