Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale. Diversi i temi trattati da Ottolini nell’intervista: di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla questione dei rinnovi e sul Napoli: “Giudicare situazioni in casa d’altri è difficile, e sono amico anche di Manna: è una situazione molto fastidiosa. Abbiamo fatte scelte diverse, rinnovando contratti in largo anticipo. Questo ci permette di avere forza contrattuale“.
Su Josep Martinez, prossimo portiere dell’Inter: “È ancora tutto da confermare, ci sono dei sondaggi e dei discorsi. Martinez è un portiere abbastanza giovane e di grande prospettiva e personalità. Non sente la pressione ed è bravissimo con i piedi“. E ancora: “Non so come abbia fatto a giocare quella partita al San Nicola lo scorso anno con la febbre alta. Avevamo due bravi portieri lo scorso anno. La partita di Bari è stata la svolta. Da lì ha preso il posto e non lo ha lasciato“.
Poi Ottolini ha parlato di Gudmundsson e Retegui: “Non sono sul mercato. È chiaro che il mercato è vario e lungo. Non sono sul mercato, valuteremo se arriveranno offerte“. Più in generale: “C’è da dire che le ultime due stagioni sono state molto belle e positive. Abbiamo un gruppo straordinario ed è un ambiente in cui si lavora molto bene. I ragazzi stanno benissimo dove sono“. Infine su Vitinha: “Ci stiamo provando (ad acquistarlo a titolo definitivo, ndr). È una trattativa avanzata ma complessa“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…