Categories: News Calcio

Osti: “Quagliarella illumina la Samp come la Lanterna fa con Genova”

Linetty-Defrel, con doppio assist di Quagliarella: ritorno alla vittoria nel Monday Night con la Spal, per una Sampdoria lanciata sempre più in alto in classica. Grazie ad una partita “sofferta, contro una squadra che si è rinforzata: alla fine però abbiamo meritato i tre punti”.

A commentare il 2-1 del Ferraris è il ds Carlo Osti, a margine della presentazione della partnership tra Samp, Genoa e Birra Peroni. “Siamo contenti del gruppo e dell’allenatore, non abbiamo mai pensato che questa rosa potesse essere inferiore a quella dell’anno scorso”. Dalla sfida con i ragazzi di Semplici a quella alle porte col Papu Gomez e compagni: “L’Atalanta? Si incontrano due squadre che giocano un bellissimo calcio, anche se con filosofie differenti, spero che dopo le polemiche dell’ultima giornata possa essere designato un arbitro importante che possa tutelare lo spettacolo in campo”. Dai prossimi novanta minuti ai singoli che scenderanno in campo.

Defrel – capocannoniere della Samp con cinque reti – lo abbiamo cercato prima che andasse al Sassuolo, conoscevamo le sue qualità e sapevamo che si sarebbero sposate con i meccanismi di gioco di Giampaolo: siamo molto contenti di averlo tra noi”. E a vederlo segnare, grazie anche all’assist man blucerchiato (migliore della Serie A) Fabio Quagliarella. “Illumina la Sampdoria come la Lanterna illumina Genova, è un grande campione, chi gioca con lui può trarre vantaggio dalla sua intelligenza. Assist-man? Mi auguro che domenica siano gli altri a farglieli, così che possa battere il record di gol dello scorso anno”.

Dall’attacco al centrocampo. “Jankto? Viene da una squadra dove giocava in maniera differente, ha enormi qualità e penso diventerà un grande giocatore, saprà capire perfettamente come inserirsi negli schemi di Giampaolo”. Attenzione che si sposta tra i pali: “Audero è destinato ad un futuro brillante, degli errori al primo anno in Serie A possano starci, l’importante è che dimostri sempre la sua personalità”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

43 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

46 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago