Categories: Calciomercato

Prima “ostaggio”, poi arriva il via libera: Ali Jassim e la trattativa con il Como

Tenuto “in ostaggio” dal proprio club, senza ascoltare nessun tipo di trattativa: è la storia di Ali Jassim, ventenne calciatore dell’Al Kahrbaa, squadra di Baghdad di proprietà del ministero dell’Elettricità che partecipa all’Iraq Stars League.

Dopo una stagione in prestito, l’ala sinistra aveva raggiunto un accordo con il Como, ma il club iracheno si è rifiutato di cederlo, tenendolo in ostaggio contro la sua volontà in attesa di un’offerta monetaria migliore. A seguito di un appello sui social per denunciare la sua situazione, il club sembrerebbe aver ceduto alla pressione mediatica e alla richiesta del calciatore.

“Voglio andare al Como”: l’appello di Ali Jassim

“Ho ricevuto un’offerta dal Como, squadra di Serie A, e intendo giocare con quel club, allenato da una leggenda del calcio come Cesc Fabregas. Tuttavia, l‘Al Kahrbaa si rifiuta di trattare con la squadra italiana nonostante un’offerta ufficiale, sostenendo di averne ricevuta un’altra da un club spagnolo, presumibilmente il Real Betis, di cui non vogliono svelare il nome”. Il paradossale appello di Ali Jassim sul suo profilo Instagram, per denunciare la situazione che il suo club, l’Al Kahrbaa, sta portando avanti.

“Questo sembra chiaramente un trucco per alzare il prezzo e ottenere più soldi dal Como o da qualche club dell’Arabia Saudita o del Qatar. Il mio sogno è giocare in Europa. Voglio andare in Italia, al Como, che mi ha già dato l’ok per difendere i colori dell’Iraq ai Giochi di Parigi“. 

Dopo questo appello, sembra che il club iracheno abbia finalmente dato il via libera: Ali Jassim potrà finalmente coronare il suo sogno di giocare in Serie A, al Como, diventando il secondo iracheno di sempre a giocare nel massimo campionato italiano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

7 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

7 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

7 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

7 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

7 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

7 ore ago